Come coltivare le piante invernali: le 5 migliori da tenere in vaso sul balcone

Il balcone d'inverno si veste di colori. Coltiviamo le giuste piante invernali, in grado di resistere al freddo e deliziarci con le loro fioriture. Ecco le migliori

Le basse temperature sono un nemico del benessere delle nostre piante, specie se i nostri arbusti vivono sul balcone o comunque all'esterno di casa. Molti di loro sono poi soggetti ad un fisiologico riposo vegetativo, che li fa "addormentare" durante la stagione fredda in attesa del ritorno dei primi caldi e della primavera.

Per tale ragione è bene prevedere di riempire il nostro piccolo Eden cittadino con piante invernali o con splendide sempreverdi, in grado di resistere alle basse temperature e donarci fioriture bellissime anche quando le altre sorelle vegetali sono assonnate e perciò prive di boccioli.

In particolare ci sono 5 piante che vale la pena coltivare in inverno e che si adattano bene alla crescita in vaso. Una cinquina splendida e coloratissima che renderà il nostro dehor cittadino profumato e incantevole. Nella nostra gallery ve le mostriamo tutte.

Gallery | da Flickr di houroumono; anro0002; MeganEHansen; Deanster1983 who's mostly off for a while; Andrea_44

  • shares
  • Mail