Coltivare le piante in vaso: 5 cose da sapere prima di iniziare

Abbellire il balcone o il terrazzo con piante e fiori è un hobby che può dare grandi soddisfazioni. Ma è sempre bene fare attenzione alle regole auree del giardinaggio in vaso. Come le 5 che vi descriviamo qui

Il giardinaggio è uno degli hobby più rilassanti e soddisfacenti che si possano seguire. Per le fortunate che vantano il pollice verde, coltivare piante e fiori, che sia in giardino o sul balcone di casa, è un passatempo creativo, stimolante e che tiene a contatto con la natura.

Ma la passione per la flora, sebbene indispensabile per dedicarsi alla coltivazione degli arbusti, non è sufficiente per ottenere dei buoni risultati. A maggior ragione, se coltiviamo le piante in vaso, dobbiamo sapere che ci sono delle regola auree da rispettare, requisito indispensabile per far sì che gli adorati fiori crescano belli e forti.

Se siamo neofite del giardinaggio, è bene inizialmente chiedere lumi al vivaista dove andremo ad acquistare semi o piante già formate. Esponiamogli le nostre esigenze e facciamoci consigliare le specie più adatte alla coltivazione in vaso per il nostro clima, facendoci dare anche qualche utile dritta. Nella gallery in alto, le 5 cose che dobbiamo assolutamente sapere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail