Lo smalto opaco è di gran moda. Le unghie laccate in questo modo sono davvero molto eleganti e raffinate, ma se non abbiamo il prodotto giusto e non abbiamo voglia di comprare una vernice ad hoc, come possiamo fare le unghie opache? In realtà non è necessario investire in un nuovo smalto.

Scegliete tra i colori lucidi che avete in casa, prendete poi un top coat o in alternativa uno smalto trasparente, dell’amido di riso (di mais o anche del borotalco) e lo stampo per il ghiaccio a cubetti (ovviamente vanno bene anche dei ciotolini in cui mescolare i prodotti). Ora versate un cucchiaino di smalto trasparente, una punta di cucchiaino di amido di riso e mescolate i due prodotti. Dovete ottenere un prodotto bianco (lattiginoso) e senza grumi.

Avete fatto? Dopo la manicure, applicate il vostro smalto (non dimenticate la base) e una volta asciutto stendere la vernice che avete appena creato. Com’è? Sono perfette ne sono sicura. E il costo è pari a zero, perché dovete solo utilizzare ciò che già avete in casa. Aggiungiamo un dettaglio interessante: questa soluzione è ottima e garantisce anche una durata maggiore dello smalto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-09-2017