Gessica Notaro è una ragazza bellissima, solare e talentuosa che in queste settimane è nel cast di Ballando con le Stelle, in coppia con il suo maestro Stefano Oradei, si esibisce con walzer, tango e salsa, dimostrando di essere bravissima e determinata a rimettersi in gioco. I segni di quello che Gessica ha passato li porta in viso tutti i giorni, vive e si esibisce con una benda sull’occhio per nascondere la parte più danneggiata del suo viso.

Gessica era fidanzata con Eddy Tavares, un ragazzo di Capo Verde, poi si sono lasciati ma lui non accettava la fine della loro storia, fino a quando la notte del 10 gennaio 2017 le ha cosparso il viso con una bottiglia di acido, sfregiandola per sempre. Gessica è sopravvissuta, si è sottoposta a cure infinite e dolorose e interventi chirurgici.
Il sabato sera di Rai Uno si esibisce con il suo maestro e si prende le critiche della giuria, evidentemente il fatto di voler vivere e di testimoniare la sua storia non va giù all’ex che tramite i suoi legali l’ha invitata a non raccontare queste cose in pubblico, perché potrebbero influenzare il processo a cui lui è sottoposto.

Gessica in diretta, con lo sguardo fiero in camera, ha detto: [quote layout=”big” cite=”Gessica Notaro]“Io non starò zitta. No, io continuerò a parlare. Per me, per quelle donne che non ci sono più e non possono raccontarlo, e per quelle che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire. Quindi non continuate a insistere, perché più mi dite di tacere e più continuerò a parlare: è una promessa”.[/quote]

Un momento bellissimo ed emozionante in cui Gessica ha dimostrato ancora una volta la sua forza, la sua determinazione e la sua voglia di vivere ed essere libera.

Io mi chiedo come si possa anche solo pensare di poter zittire una ragazza che ha subito una simile violenza e che con forza è sopravvissuta e sta andando avanti. Con che coraggio ci si possa ancora accanire contro di lei, è qualcosa che io non riesco a comprendere.
Speriamo che Gessica continui ad avere questa forza, o quanto meno, che anche nei momenti bui che inevitabilmente ci sono e ci saranno, possa contarci e trovare dentro di sé la forza per reagire.

Foto | Facebook Ballando con le Stelle

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2018