[blogo-gallery id=”350318″ layout=”photostory”]

Tutti i misteri sono stati svelati. Nel giorno del suo matrimonio Meghan Markle ha sfoggiato un abito da sposa bellissimo che però ha sbaragliato ogni attesa: un vestito moderno, romantico ma non stucchevole, niente pizzi, merletti, perle e trasparenze, un abito da principessa moderna! La stampa internazionale dice che Meghan ha scelto un abito da sposa di Givenchy, creato per lei dalla nuova designer Clare Waight Keller.

L’abito da sposa di Meghan è un modello in cady di seta che cade dritto e fascia il corpo della splendida attrice americana, presenta una scollatura a barca, casta e molto chic, maniche a tre quarti e poi un corpetto che sottolinea il punto vita ed una gonna ampia che si estende sul retro con uno strascico lunghissimo, ma non eccessivo. I capelli sono raccolti in uno chignon basso e in testa ha una bellissima tiara tempestata da diamanti e pietre preziose bianche.

Il velo è lunghissimo e semplice, con i bordi ricamati ma non carichi, nella parte davanti arriva in vita e dietro invece è lunghissimo ed elegantissimo, un bel colpo d’occhio anche nelle foto in chiesa. Il velo è un omaggio ai 53 paesi del Commonwealth, Waight Keller ha disegnato un velo che rappresenta la flora distintiva di ogni paese del Commonwealth unito in una spettacolare composizione floreale, ogni fiore è stato realizzato a mano ed è un piccolo gioiello. Le scarpe, che non si vedono, sono delle decollete bianche di Givenchy in raso di seta duchessa. Sul versante accessori Meghan indossa orecchini e bracciale realizzati da Cartier in oro bianco con diamanti.

WINDSOR, UNITED KINGDOM - MAY 19:  Meghan Markle stands at the altar during her wedding in St George's Chapel at Windsor Castle on May 19, 2018 in Windsor, England. (Photo by Jonathan Brady - WPA Pool/Getty Images)

Il make up sfoggiato da Meghan è un nude estremo, poteva optare per qualcosa di meno banale forse, ma comunque è sempre bella. I capelli le sono stati acconciati dall’hair stylist Serge Normant, per quanto riguarda il make up si è affidata al suo amico di lunga data Daniel Martin.

Il bouquet di Meghan è stato realizzato per lei dalla fioraia Philippa Craddock. Harry ieri ha raccolto personalmente dei fiori dai giardini di Kensington Palace per poterli aggiungere al bouquet della sua amata.

Le damigelle indossano vestitini Givenchy Haute Couture realizzati sempre da Clare Waight Keller, ai piedi delle graziose ballerine Aquazurra in pelle bianca con le iniziali degli sposi. I paggetti vestono con dei completi realizzati dai sarti Dege & Skinner di Savile Row.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-05-2018