[blogo-gallery id=”368587″ layout=”photostory”]

Domenica si celebra la Festa della mamma, una ricorrenza molto sentita a tutte le età e che va celebrata cercando di fare del proprio meglio. Una delle frasi più carine e famose che circola in queste settimane recita “Le mamme sono come i bottoni, tengono unite tutte le cose” e allora perché non fare dei lavoretti a tema? Vi proponiamo tre progetti facilissimi che hanno come protagonisti proprio i bottoni, potete usare bottoni riciclati e vintage, da vecchi vestiti oppure acquistarli nuovi in modo da scegliere quelli che si prestano di più.

  • Cartoline con i bottoni: per realizzare questo progetto dovete utilizzare un cartoncino abbastanza spesso, scegliete voi se bianco o colorato. Con i bottoni potete fare dei fiorellini ispirandovi alle foto nella nostra gallery, potete alternare i colori oppure usare bottoncini con forme particolari: spazio alla vostra fantasia! Incollate i bottoni con la colla a caldo e fate asciugare per qualche ora. Gli steli li potete disegnare con un pennarello oppure attaccate delle striscioline di pannolenci.
  • Quadretti con i bottoni: potete incollare i bottoni su legno o su cartone pesante oppure cucirli su un tessuto che vi piace, poi mettete il vostro lavoretto in cornice. Per una questione di praticità è meglio partire dalla cornice che volete usare e adattare tutto il resto, in modo da avere un lavoro carino. Potete usare i bottoni per creare un cuore oppure la luna o il nome della vostra mamma o le iniziali di tutta la famiglia. I più bravi possono anche ricamare la frase “Le mamme sono come i bottoni, tengono unite tutte le cose” e intorno cucire dei bottoni.
  • Segnalibri con i bottoni: questo è un lavoretto molto semplice che si può fare anche con i bambini. Prendete degli stecchini di legno (tipo quelli dei ghiaccioli), dipingeteli a piacere o lasciateli al naturale e poi incollate dei bottoni colorati con la colla a caldo. In una delle estremità potete mettere un bottone più grande e particolare, un fiocchetto, un soggetto di legno e quello che vi piace.

Foto | da Pinterest di Daisy @ Mommy Today Magazine, Polkadotcraftsuk, The Best Ideas for Kids, The Best Ideas for Kids, Ilaria Roxana Horlescu, Tina Stanly, Button Art Boutique UK,

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2019