Con l’arrivo del nuovo anno non si può fare a meno del calendario nuovo. Meglio se in linea con il nostro stile e in grado di essere dinamico e hi-tech, così come lo desideriamo, ma senza rinunciare a qualche vezzo molto femminile. Ci viene incontro, a tal proposito, l’app PhotoCalendar HD, un calendarietto virtuale per iPhone, iPod e iPad, personalizzabile a nostro piacimento.

La grafica è semplice ed intuitiva, infatti sebbene l’applicazione sia in inglese, è facilmente utilizzabile da tutti, anche da chi non ha una particolare conoscenza della lingua. Se ci si diletta un po’ di fotografia, farà piacere sapere che ogni immagine presente nell’album del nostro device, può essere utilizzata come base per il calendario, permettendoci di avere con noi le foto di amici, fidanzato, figli e nipotini. In caso contrario si potranno usare i wallpaper precaricati che mette a disposizione lo sviluppatore.

PhotoCalendar 2013
PhotoCalendar 2013 - 1


PhotoCalendar 2013 - 2
PhotoCalendar 2013 - 3

Ma non è tutto, perché l’app è anche in grado di prendere le immagini postate sui social network come facebook, twitter e instagram, e anche di ri-condividerle sulle stesse piattaforme, debitamente modificate. In alternativa si possono spedire via mail, salvare nella galleria fotografica del iPhone o dell’iPad o ancora si possono usare come desktop. In questo modo ogni mese si potrà avere una scrivania o un salvaschermo sempre diversi con le foto più belle del nostro rullino.

In ultimo, chi volesse condividere con qualcuno lontano, magari il proprio amato, una foto particolare con un mese speciale, può anche usufruire dell’opzione a pagamento di invio cartolina. In questo modo l’immagine viene stampata e corredata da indirizzo e testo e spedita al destinatario da noi designato. Sarà una bella sorpresa.

L’app è sviluppata da Nuskha Labs e si trova sull’iTunes Store ad un prezzo di 0,89 centesimi di euro. Per chi volesse risparmiare esiste anche una versione totalmente gratuita, ma parimenti molto completa. Buon 2013 a tutte!

PhotoCalendar 2013 - 4
PhotoCalendar 2013 - 5
PhotoCalendar 2013 - 6
PhotoCalendar 2013 - 7

Gallery | Shoots from PhotoCalendar App

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-01-2013