Christian Dior qualche tempo fa ha presentato la Collection Privée, una linea di profumi nata per celebrare il New Look e le passioni del grande couturier, da sempre appassionato di lusso, profumi e di fiori. Questa collezione è stata pensata e realizzata dal Parfumeur Créateur, Francois Demachy, il filo conduttore che unisce tutte le fragranze sono i fiori “I fiori sono sinonimo di Dior e Dior è sinonimo di fiori”, quale migliore occasione per rendere omaggio al grande Dior?

La collection Privèe comprende Oud Ispahan, Ambre Nuit, Bois d’Argent, Eau Noire, Granville, Leather Oud, Milly – la – Fôret, Mitzah, New Look 1947, Cologne Royal, Vétiver, Patchouli Impérial. Profumi e colonie disponibili sia al femminile che al maschile. Ognuna di queste fragranze è realizzata con le materie più nobili e preziose della profumeria.
Il profumo Christian Dior Bois d\\’argent
Collection Privée


Collection Privée Dior
Il profumo Christian Dior della Collection Privée
Il profumo Christian Dior Bois d\\'argent

Bois d’Argent è una delle fragranze che hanno riscosso più successo, un iris ricamato con filo d’argento. Un profumo intimo e intimista, interamente incentrato sull’Assoluta di Iris di Firenze, un’essenza molto usata nell’alta profumeria. Nel suo cuore, l’Assoluta di Iris di Firenze, per poi passare al poudré dall’accento boisé ambrato e speziato, troviamo l’Incenso dello Yemen e la Mirra di Somalia. Infine sul fondo troviamo delle note muschiate addolcite dal miele.

Potete scegliere una colonia o un profumo o magari optare per i cofanetti con più profumi. I prezzi sono abbastanza alti, la boccetta da 250 ml dovrebbe costare circa 110,00 euro, ma purtroppo non ci sono shop online, quindi per avere informazioni più dettagliate, ed evitare le fregature, conviene andare in profumeria.

Foto|Dior

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013