Chime for Change, una campagna per aiutare donne e bambine nel mondo


Frida Giannini, Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault, tre donne al servizio di tutte le altre donne del mondo. Frida, Beyoncè e Salma hanno fondato “Chime for Change" una campagna globale di sensibilizzazione e aiuti patrocinata da Gucci, una griffe che da sempre collabora ad aiutare le persone in difficoltà.

“Chime for Change" mira ad aiutare le donne e le bambine attraverso delle donazioni, ma soprattutto attraverso la conoscenza, fatti, storie e vite raccontate con i video, i clip, le canzoni ma anche attraverso le testimonianze delle persone, delle ragazze, delle bambine, in modo da far capire che chi può è in dovere di aiutare gli altri. Per fare le donazioni si è scelto di usare Catapult, una piattaforma filantropica che ha come obiettivo l’emancipazione femminile e che permette ai donatori di scegliere i progetti nei quali investire.

Un progetto tutto al femminile che mira ad aiutare tutte le donne e le bambine, per ripartire e gettare le basi di una vita migliore. Ecco cosa hanno dichiarato le tre splendide fondatrici:

Frida Giannini:

"Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi. Ci troviamo in un momento storico importante per quanto riguarda la situazione delle bambine e delle donne ed è giunta l’ora di un cambiamento."

Salma Hayek Pinault

"sono convinta che lavorando insieme sia possibile cambiare il corso della storia e assicurarci che le donne possano prosperare ed esprimere appieno il proprio potenziale."

Beyoncé Knowles-Carter

"le ragazze devono imparare da giovani che sono forti e in grado di ottenere ciò che vogliono dalla vita. E’ compito nostro cambiare le statistiche che riguardano le donne in tutto il mondo."

Il manifesto di "Chime for Change"


La storia ci racconta che le donne hanno sempre fatto le cose in modo diverso.
Quando dobbiamo fare una cosa, la facciamo insieme.
Con ogni nuova generazione la nostra storia si propaga.
Le voci la narrano in modo più coraggioso, più forte.
Ma la nostra storia è ancora lontana dalla fine. Questi sono tempi straordinari.
Grazie alla tecnologia, le donne di tutto il mondo hanno la possibilità di riunirsi in modi inimmaginabili prima d’ora.
Crediamo fermamente che l’unione sia la nostra forza.
Siamo fiere di unirci a un movimento crescente.
Giovani e adulti, donne e uomini, di tutte le culture e storie diverse che vogliono vedere un cambiamento.
Non una, ma miliardi di voci esigono un aiuto a favore delle ragazze e le donne di tutto il mondo. Un aiuto attraverso l’istruzione, la salute, la giustizia.
Lo scopo è quello di farti sentire la nostra chiamata - di farti unire a noi ovunque ti trovi, di suonare un campanello d’allarme e mettere in luce i problemi su cui c’è da lavorare.
I nostri problemi sono i problemi del mondo.
Questo è il suono del coraggio.
Questo è il suono del progresso.
Questo è il suono del cambiamento.

Per saperne di più:
www.chimeforchange.org
www.facebook.com/chimeforchange

  • shares
  • Mail