Cucina Dolci

La cioccolata calda con il Bimby: la ricetta semplice

cioccolata calda
[blogo-gallery id=”322437″ layout=”photostory”]

La cioccolata calda è un dessert easy e sfizioso che tutti dovrebbero concedersi, soprattutto quando fa molto freddo, la ricetta è facilissima e alla portata di tutti. Vediamo insieme come preparare una deliziosa cioccolata calda con il Bimby, un modo facilissimo e veloce per per portare in tavola un’ottima merenda per tutta la famiglia.

Ingredienti

    500 ml di latte
    2 cucchiai di cacao amaro
    2 cucchiai di zucchero semolato o di canna
    1 cucchiaio di fecola di patate

[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/254506/i-5-buoni-motivi-per-mangiare-il-cioccolato”][/related]

Preparazione

Prendete il Bimby e mettete dentro lo zucchero, polverizzatelo per 5 secondi a velocità turbo, poi unite la fecola e il cacao, mescolate per altri 5 secondi a velocità turbo.

Aggiungete il latte e cuocete la crema per 7 minuti a 80°C alla velocità 5. Per rendere la vostra cioccolata più corposa potete aggiungere qualche quadretto di cioccolato che si scioglierà con il calore della crema, mescolate per un minuto a vel 2.

Mettete la crema nelle ciotoline e decoratela a piacere con scaglie di cioccolato, panna montata, qualche spezia (cannella o peperoncino) oppure con un cucchiaino di cacao zuccherato.

Foto | da Pinterest di Well Plated by Erin e luvo

Change privacy settings
×