
SAN FRANCISCO, CA - AUGUST 18: A passerby looks at a statue depicting republican presidential nominee Donald Trump in the nude on August 18, 2016 in San Francisco, United States. Anarchist collective INDECLINE has created five statues depicting Donald Trump in the nude and placed them in five U.S. cities on Thursday morning. The statues are in San Francisco, New York, Los Angeles, Cleveland and Seattle. (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)
[blogo-gallery id=”137451″ layout=”photostory”]
Nei giorni scorsi in numerose città americane – come San Francisco, New York, Los Angeles, Cleveland e Seattle – sono comparse alcune statue raffiguranti il discusso candidato repubblicano Donald Trump nud0 e senza attributi (letteralmente).
Le opere sono state create dal gruppo anarchico Indecline e si ispirano al protagonista della fiaba di Hans Christian Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore” – come ha spiegato un portavoce del collettivo al Washington Post -.
Sul piedistallo delle sculture è stata realizzata la scritta “The Emperor has no balls”, ovvero “l’Imperatore non ha le palle”.
Il progetto, che è stato realizzato in soli quattro mesi, è però durato pochissimo, in un caso solo una ventina di minuti: le autorità infatti sono subito intervenute per rimuovere le statue. Comunque c’è stato il tempo necessario per fare selfie e video, che hanno fatto subito il giro del mondo.