Ascoltare le nostre canzoni d’amore preferite, quando siamo innamorati e soprattutto a San Valentino, è un modo meraviglioso ed emozionante per celebrare la nostra storia. Niente come la musica, in particolare se a dolci melodie si associano parole piene di sentimento, è in grado di far vibrare la nostra anima verso livelli altissimi di godimento.

Le sensazioni si amplificano il cuore batte all’impazzata, i sensi si accendono. E noi ci innamoriamo sempre più, giusto? Che programmi avete per il prossimo 14 febbraio?

Se, come ci auguriamo, avete in previsione una bella serata romantica con il vostro partner, non lasciatevi scappare l’occasione di suggellare il vostro programmino – magari comprensivo di cenetta a lume di candela o passeggiatina mano nella mano – con una colonna sonora adatta a questa Festa. La musica italiana ci offre tantissimi brani, di ieri e di oggi, perfetti proprio per la serata di San Valentino.

Canzoni d’autore, magari rock, oppure ballate super romantiche, o ancora veri classici che anche se “datati” cronologicamemte, non lo sono musicalmente. Poesie e rime, parole magiche che evocano emozioni fortissime, melodie che accarezzano i sensi e il cuore. Ecco la nostra personale top ten delle 10 più belle canzoni d’amore italiane da ascoltare con la persona che amiamo, per… amarci meglio!

  1. Il cielo in una stanza (Paoli)
  2. Amarsi un po’ (Mogol-Battisti)
  3. Senza fine (Paoli)
  4. Una canzone per te (V. Rossi)
  5. La cura (Battiato)
  6. Ti amo (Tozzi)
  7. Questo piccolo grande amore (Baglioni)
  8. Almeno tu nell’universo (Lauzi-Mia Martini)
  9. Sei nell’anima (Nannini)
  10. Come saprei (Giorgia)

Siete d’accordo con noi o avete altre preferenze? Mentre ci riflettete, fatevi ispirare dal nostro video con alcune belle canzoni romantiche italiane tutte da ascoltare…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014