Quali creme per il viso utilizzare in base ad ogni età e tipologia di pelle? Non è un’impresa difficile, basta solo conoscere le esigenze della pelle del nostro viso. Si comincia molto presto ad usare la crema idratante, che dovrà essere utilizzata in base alla tipologia della nostra epidermide: secca, grassa, normale, ad ogni pelle la migliore crema per il viso.

A 20 anni bisogna cominciare ad usare una buona crema idratante, meglio se con ingredienti naturali: deve contenere glicerina, con effetti emulsionanti, vitamine, come la A e la C, ideale per coprire le macchie, e magari anche un filtro solare per la stagione calda.

Preferite una crema per il viso leggera, così da poterla usare con ogni tipo di pelle, da applicare al mattino e alla sera. Preferite una crema che la pelle possa assorbire con semplicità e velocità. Tra gli ingredienti naturali che potrebbe contenere non dimenticatevi l’aloe vera, l’olio di avocado, la malva e il miele. Una volta applicata la crema potete tranquillamente procedere con il make up.

Dai 20 ai 30 anni basterà una normale crema idratante, perché la pelle è molto giovane e, a meno che non soffriate già di inestetismi come rughe e affini, potete rimandare a dopo i 30 l’utilizzo di crema anti rughe (una per il giorno e una per la notte, momento della giornata nella quale le creme agiscono maggiormente), senza dimenticare il contorno occhi e labbra, più a dura prova a causa delle rughe di espressione.

Via | Strill

Foto | da Flickr di danielavladimirova

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2013