Nella località veneta si trova il centro termale più grande del mondo. Non poteva essere altrimenti per una città il cui nome deriva dal greco “à ponos”, cioè “che toglie il dolore”.

Un antico vulcano ormai spento è all’origine della formazione di sorgenti di acque naturali e caldissime, i cui effetti benefici, conosciuti fin dall’antichità hanno fatto di Abano la ricca città dai giardini curati, delle splendide ville e dei grandi alberghi che conosciamo oggi.

Tra questi, l’Ariston Molino è uno dei più antichi 4 stelle: lo stabilimento termale che ospita al suo interno risale al 1888, mentre la trasformazione in oasi di benessere si deve alla sapienza della famiglia Buja, che nel 1938 volle abbinare alla qualità dell’accoglienza la conoscenza dei segreti delle acque termali.

In questo romantico hotel di Abano Terme si può trascorrere una settimana all’insegna del relax e della salute, per rigenerarsi fisicamente in un ambiente raffinato che mantiene intatto il fascino di un’epoca in cui il lusso coincideva con un’eleganza naturale e confortevole.

hotel ariston molino abano terme


hotel ariston molino abano terme
hotel ariston molino abano terme
hotel ariston molino abano terme
hotel ariston molino abano terme

Via | Aristonmolino.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2013