Gran finale questa sera in tv su Canale 5 per la serie Sissi 2. Scopriamo tutto sulla trama degli utlimi episodi, il cast e le location.

Stasera in tv su Canale 5 si chiude l’appuntamento con Sissi 2, la serie tv dedicata alla vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. A partite dalle 21:25 circa sarà possibile vedere in diretta gli ultimi due episodi della seconda stagione. Scopriamo insieme la trama, il cast e le location dell’opera.

Sissi 2 in tv, il finale. Trama, cast e location

Sissi 2 statua regina Elisabetta
statua regina Elisabetta

Trama. La guerra contro la Prussia è perduta e Franz torna dal fronte ferito nel fisico e non solo. Infatti è convinto dell’infedeltà di Sissi. Per questo la invia in Ungheria, con pieni poteri per concedere un libero parlamento e una costituzione. Il parlamento di Budapest approva la proposta austriaca ma solo a condizione che Franz venga proclamato re d’Ungheria indossando la corona di Stefano.

Peccato che nessuno sappia dove sia la corona. Nessuno tranne Ödön Körte’k. L’uomo è in prigione, malato di colera. Sissi lo incontra e lo persuade a rivelare il segreto, ma rimane contagiata e, ben presto, sarà a sua volta in fin di vita. Franz corre da lei e Sissi, che ha voglia di vivere, lotterò e…

Cast. Ad interpretare il ruolo di Sissi è Dominique Devenport. Nel cast della serie TV troviamo poi anche Jannik Schumann nei panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe ma anche David Korbmann, Desiree Nosbusch, Tanja Schleiff, Julia Stemberger, Pauline Renevier, Marcus Grusser, Giovanni Funiati e Paula Kober.

Location. La storia raccontata nella serie TV è ambientata principalmente a Vienna ma in realtà le riprese dei vari episodi non si sono svolte in Austria. Per una questione legata ai costi, infatti, la produzione ha scelto di spostarsi in diversi Paesi dell’Est Europa per girare le varie puntate e solo una minima parte di scene sono realmente state girate in Austria.

Il palazzo che viene presentato come l’Hofburg è invece in parte il palazzo sede dell’Università di Vilnius, la capitale della Lituania, e in parte la Filarmonica Nazionale Lituana. La Repubblica baltica è uno degli stati, insieme alla Lettonia e alla Polonia che hanno ospitato le riprese.

Anche in Germania sono state girate alcune parti degli episodi di Sissi, tra le location tedesche troviamo la residenza di Wurzburg, il Circondario del Berchtesgadener Land, i castelli di Rundale e quello di Cesvaine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2023