La febbre sale in Laguna. Poche ore ci separano dal via ufficiale ai giochi della 70esima mostra del Cinema di Venezia. Il contesto -come potete ben immaginare- sarà tra i più magici ed esclusivi. Numerosi VIP stanno -lentamente-arrivando negli hotel più lussuosi di Venezia da tutto il mondo, con il loro seguito, i loro gioielli e i più griffati vestiti, pronti a conquistare i red carpet del Festival con il loro sfarzo e inconfondibile charme, rendendo Venezia in questi giorni più viva e frenetica che mai. Contemporaneamente all’apertura delle danze al Festival cinematografico di Venezia, in laguna cominciano anche gli appuntamenti con i party più sontuosi e luxury.

Quest’anno in particolar modo non si contano le tantissime feste e gli eventi mondani deluxe allestiti durante la 70esima Mostra del cinema di Venezia. I party più in saranno in città, al Lido e in altre location d’eccezione dell’affascinante capoluogo veneto. Si inizia stasera 27 agosto con due party super esclusivi: La Notte dei Dreamers sulla terrazza dell’iconico Hotel Danieli, un cocktail per pochi organizzato dalla rivista Variety in onore di Bernardo Bertolucci (presidente della giuria della Selezione Ufficiale), si continua al luxury hotel veneziano disegnato da Philippe Starck, la Palazzina G, con la festa di Uomo Vogue organizzata da Franca Sozzani (direttrice di Vogue Italia) con Maserati e Moet & Chandon, due marchi simbolo del lusso, presenti come sponsor ufficiali della serata.

Si continua domani 28 agosto, giorno tanto atteso dell’opening ufficiale, sulla spiaggia di un’altra location icona della Bella Venezia, l’Hotel Excelsior, con un appuntamento annuale, la cena ufficiale di apertura (inviti super selezionati) del Festival, e poi via alla Terrazza Maserati, con un party after dinner in onore dell’inaugurazione della Mostra.

Alla Palazzina G, un altro appuntamento con il lusso e e le celebrità con un after dinner speciale, il party ufficiale in onore a ospiti VIP importanti, George Clooney e Sandra Bullock. La Palazzina G, ormai luogo cult delle sfrenate e viziose notti veneziane, ospiterà anche Bungalow 8, declinazione lagunare del mitico club di Amy Sacco a Londra e New York. Qui tutto il mondo patinato dello star system si ritroverà tra cocktail e gossip ogni notte in bella compagnia (si entra solo con invito).

Altra festa tra le più lussuose e in sarà la serata di giovedì 29 agosto, a partire dalle 18.00, sulla Terrazza dei Fiori all’Exclesior al Lido. La stessa sera all’Hotel Excelsior si svolgerà la serata di gala Jaeger-LeCoultre for Emergency It’s time to help Sierra Leone, con uno speciale red carpet scenografico e cena gourmet curata dallo chef Ernst Kham.

Le feste e i party più luxury e cool non finiscono qui. Tra i party più brillanti il primo venerdì della mostra 2013 alla Palazzina G, avrà luogo una cena privata del cast del film The Canyons di Paul Scharader, sponsorizzata sempre da Moet & Chandon, ma anche la cena esclusiva dedicata a Nicolas Cage. Nella stessa sera altri due party, sempre al Lido: all’Hotel 4 Fontane, alle 20.30, la cena offerta da UniFrance Films; nella Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior, a partire dalle 22.00, il Venice Film Market Party, offerto da Roskinno, Aeroflot – Russian Airlines.

E ancora:

Sabato 31 agosto, alla Palazzina G, cena in onore di James Franco, protagonista alla Mostra con ben due film. La stessa sera alla Terrazza Maserati del Lido, dalle 21.30, sfilata di moda ad inviti a cura di Jo Squillo. Sempre nella giornata di sabato alla Terrazza dei Fiori dell’Hotel Excelsior (Lido), a partire dalle 17.00, cocktail offerto da Telefilm Canada Cocktail. A seguire il VFM Happy Hour sponsorizzato da Torino Piemonte Film Commission, Museo Nazionale del Cinema, Torino film Festival. Alle 18.30, alla Disaronno Contemporary Terrace, Cocktail di cinema con la famiglia di Frank Zappa. Al Palazzo del Casinò del Lido, dalle 21.00, dinner su invito e cerimonia di premiazione del progetto Final Cut, organizzata dalla Biennale. In città, a Palazzo Grassi si terrà un cocktail per la chiusura del festival di cortometraggi Circuito Off. E dalle 20.30, all’Hotel Danieli, una cena esclusiva organizzata da ECI e Beijing Film Festival.

Domenica 1 settembre, tre appuntamenti al Lido: alle 17.00, alla Terrazza dei Fiori dell’Hotel Excelsior, cocktail offerto da Eye on Film e a seguire VFM Happy Hour sponsorizzato da Cinema do Brasil; alla Terrazza Mediterranea, dalle 22.30, festa Biennale College – Cinema, organizzata dalla Biennale, con i team selezionati; alla Terrazza Maserati, party che segue la cerimonia di consegna dei premi Kine’o – Diamanti per il Cinema. Il 2 settembre, alle 18.30, alla Disaronno Contemporary Terrace del, per Cocktail di cinema è previsto l’incontro con l’attore Daniel Radcliffe. Alla Palazzina G di Venezia, invece, si terrà una cena privata del cast del film di Terry Gilliam The Zero Theorem, sponsorizzata da Chopard. Mentre al Pachuka Beach del Lido ci sarà la cena privata del cast del film La mia classe.

Il 6 settembre, sempre alla Terrazza Maserati, a partire dalle 17, cocktail per la cerimonia di premiazione della Settimana Internazionale della Critica. Infine, il 7 settembre, sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia, la cena di chiusura della Mostra, organizzata dalla Biennale. Mentre dalle 22.30, sulla terrazza panoramica dell’Hotel Hilton Molino Stucky, un esclusivo party Sky Movie Celebration per la chiusura della Mostra.

Via | Adkronos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2013