G-Star e Pharrell Williams presentano la nuova collezione RAW For The Oceans per la primavera estate 2016. G-Star RAW è il primo marchio di jeans globale ad utilizzare la plastica riciclata proveniente dagli oceani nell’abbigliamento. Ad oggi, G-Star in collaborazione con Bionic Yarn, ha trasformato oltre 2 milioni di contenitori di plastica per realizzare la capsule collection RAW for the Oceans.

Con questa collaborazione, G-Star dimostra ancora una volta il suo impegno nei confronti della sostenibilità come condizione primaria per condurre attività commerciali. Il 20% dell’abbigliamento prodotto attualmente contiene materiali sostenibili. Un quinto dell’intera collezione.

“RAW for the Oceans è un obiettivo trasformato in una linea di abbigliamento” spiega Pharrell Williams, co-designer della collezione e direttore creativo di Bionic Yarn.”

[blogo-gallery id=”1003103″ layout=”photostory”]

RAW for the Oceans è più di una semplice collezione: è un manifesto che sensibilizza sul grave problema dell’inquinamento causato dalla plastica che oggi interessa i mari di tutto il mondo. Per la primavera estate 2016, lo slogan della collezione WTF are you doing to my oceans? è una provocazione rivolta al consumatore. L’uso dell’abbigliamento come mezzo di comunicazione ricorda la propaganda fatta per strada, attraverso le scritte sui muri, nelle città di tutto il mondo. La domanda viene posta su una serie di T-shirt, felpe e jeans unisex. I must-have stagionali sono i kimono giapponesi a ¾ e i soprabiti ispirati all’abbigliamento da lavoro. E per celebrare il 20° anniversario dell’iconico jeans G-Star Elwood con struttura 3D, Pharrell ha collaborato a disegnare il modello 5620 Elwood in Bionic Yarn in un’edizione limitata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016