[blogo-gallery id=”1003368″ layout=”photostory”]

L’Autunno Inverno 2016/17 di Esme Vie si veste di dettagli, finiture e maestrie artigianali che rispecchiano la tradizione e le competenze Italiane, il tutto in con una femminilità senza pari.

La collezione, esprime l’eleganza italiana con una visione più contemporanea, che coniuga l’eccellenza artigianale all’idea di una couture più versatile. Prima l’immagine dell’alta moda era irraggiungibile con un perimetro circoscritto. Oggi la sfida è fare indossare un capo di alta moda anche ad un pubblico più ampio e variegato, che scopre questo emisfero e lo fa proprio. Nel suo essere comunque esclusiva, l’alta moda di Esme Vie prova a uscire dalla mondanità e a diventare un oggetto più quotidiano, vicino allo spirito delle donne del nostro tempo.

Abiti lunghi che scendono morbidi sulle forme femminili, pantaloni ampi e originali tute intere in seta che slanciano la figura, questi i protagonisti della prossima stagione. Gli abiti sono poliedrici e perfetti per ogni situazione grazie alla versatilità dei tessuti, alcuni dei quali sono frutto di ricerca e di un accurato studio, che vedono un mix di fibre naturali quali seta e lana, rimanendo morbidi ed avvolgenti.

Esme Vie, quindi, propone un total look: cappotti, soprabiti, impermeabili, gonne, body ed abiti, nelle
forme più costruite. Classici contrasti del bianco e nero, segnano il passo con i decisi toni del ruggine e del bordeaux. La scelta ponderata di incorniciare l’autunno con colori sofisticati e delicati come il rosa polvere, lascia incoronare la notte con la gemma più sfavillante e grintosa: lo smeraldo, colore dell’abito da gran sera adornato da lussureggianti peonie che delineano la sinuosità della schiena.

Tutti i capi sono studiati nella struttura e nella performance, la sobrietà delle forme nasconde la cura dei rivestimenti, anch’essi in seta, e i dettagli artistici ne elogiano l’artigianalità e la storia del
savoir faire italiano, con il ritrovato stile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2016