È stata presentata al Fuorisalone 2015 la nuova collezione Biscuit di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola e caratterizzata da una composizione di linee e forme in libertà.

Biscuit nasce da un’approfondita analisi dei sistemi di posatura del parquet e diviene elemento di collegamento ideale tra l’eredità storica del sistema di pavimentazioni in legno e lo stile contemporaneo.

Il suo design e le sue possibilità compositive sono frutto di un lavoro di ricerca protrattosi per oltre un anno: il terminale stondato dei listelli, il loro metodo di incastro – che prevede cassero regolare, intarsio, mosaico, spina di pesce – fanno assomigliare la pavimentazione ad un tessuto ricco di intrecci e sovrapposizioni.

Andrea Margaritelli ha così commentato la collezione durante la sua presentazione: “La flessibilità di utilizzo, le molteplici trame possibili e la raffinatezza del disegno esaltano la filosofia dell’azienda, orientata a trasmettere un carattere identitario al legno. La superficie diventa con Biscuit un dato di forte personalità, che impreziosisce gli ambienti in cui è inserita senza diventarne necessariamente protagonista. È uno sfondo sinuoso, decorativo e caldo che collabora alla definizione dello stile ed è perfetta per i contesti sia residenziali che contract”.

Fuorisalone 2015: la nuova collezione Biscuit di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola

Fuorisalone 2015: la nuova collezione Biscuit di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015: la nuova collezione Biscuit di Listone Giordano, disegnata da Patricia Urquiola” slug=”fuorisalone-2015-la-nuova-collezione-biscuit-di-listone-giordano-disegnata-da-patricia-urquiola” id=”163614″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2015