Per lanciare il progetto, Giorgio Armani è sceso in campo nella veste di ambasciatore, mettendo la sua faccia e tutta la sua immagine in un autoscatto che intende promuovere l’iniziativa con la forza della reputazione guadagnata nel tempo.

Non sempre i personaggi del suo livello scelgono una strategia comunicativa del genere, ma chi lo fa non ha dubbi sulla valenza dei prodotti messi in catalogo. Del resto, con un maestro di tale calibro, un’eccelsa qualità è scontata, su tutti i fronti.

Nella foto in bianco e nero il mitico stilista rinuncia alla classica t-shirt blu, diventata nel tempo la sua divisa inconfondibile. Al suo posto una splendida camicia chiara, sotto un iconico monopetto a un bottone “Fatto a mano” in lana 100% occhio di pernice. 

Un pettinato formale dalla consistenza simile a quella della grisaglia, adatto alla mezza stagione e all’inverno. Perfetta e visibile, la lavorazione artigianale con le impunture a mano sul colletto, lungo i revers, le pinces frontali e il taschino a barchetta. 

Dettaglio impeccabile, l’asola del fondo manica apribile e cucita a mano. Un Classico realizzato secondo la tradizione e con gli accorgimenti più aggiornati.

La linea Made to Measure avrà un sito dedicato a partire da questo mese, con la possibilità di prenotare l’appuntamento online e di valutare varianti e proposte. Un approccio che abbina la tradizione alla modernità, in modo comodo e informale, come esige l’era attuale. Anche in questo caso Giorgio Armani ha visto bene.

Via | Armani.com

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ultimo aggiornamento: 05-09-2013