[blogo-gallery id=”1020165″ layout=”photostory”]

Menaye Donkor Muntari ha presentato, con un evento esclusivo, SHE-Y, la sua nuova linea body luxury SHE-Y by Menaye, da 10corsocomo a Milano. Tra gli ospiti Kevin Prince Boateng, Melissa Satta, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Helga Galliani, Justine Mattera, Ana Laura Ribas, Alessia Reato, Georgette Eto’o. Scopri tutto su Style & Fashion

La fondatrice, Menaye Donkor, ha ideato SHE-Y partendo dalle sue origini, ritornando ai luoghi della sua infanzia, in cui il karité è utilizzato per molti scopi diversi. Ricorda che sua madre teneva un barattolo di burro di karité come soluzione a ogni cosa. Menaye, dopo aver girato il mondo come modella ed essendo da sempre appassionata alla bellezza e alla cura della pelle, ha deciso di unire il mondo dell’antica tradizione a quello moderno in cui vive, così da creare un brand autentico e ricercato.

Scegliendo la tradizione, ma utilizzando gli ingredienti e le tecnologie più moderne dei migliori laboratori italiani, SHE-Y ha creato una formulazione innovativa e unica. Per la prima volta, il burro di Karité più denso, lavorato unicamente in Ghana, è proposto in una linea esclusiva e luxury, adatto alle esigenze delle donne di oggi e consapevole del valore della loro pelle. La formulazione SHE-Y è riuscita a potenziare l’altissima concentrazione di karité grazie all’acido ialuronico e alla Dermocea, una preziosa miscela di estratti di alghe senegalesi, che incrementa la sintesi del collagene e ne previene il degrado. Un mix perfettamente studiato per garantire risultati visibili. Un super boost d’idratazione profonda in una texture vellutata, che valorizza l’aspetto della pelle in modo duraturo.

SHE-Y mantiene la profumazione naturale del Karité, valorizzata da tre fragranze calde e istintive: Black Orchid, sensuale ed esotico, con note notturne e misteriose, Olive, equilibrato, denso come la terra e fresco allo stesso tempo, e infine Praline, un profumo cremoso e ricco, avvolgente e intimo.

SHE-Y inizia la sua missione di bellezza con SHE-Y Body Cream che ha un’azione intensa, adatta come idratante per ogni tipo di pelle. La sua azione intensiva è particolarmente efficace sulle pelli più disidratate. Il suo nutrimento profondo garantisce una pelle sempre più morbida ed elastica a ogni applicazione. SHE-Y Body Scrub utilizza granuli di mallo di noce che favoriscono il ricambio cellulare e mantengono la pelle vellutata, esfoliando dolcemente. I granuli di mallo di noce, insieme alle proprietà del Karité, dell’acido ialuronico e della Dermocea, ottimizzate dal potere antiossidante della vitamina E, raggiungono performance eccellenti preparando la pelle all’azione nutriente e tonificante di SHE-Y body cream.

Come fai a prenderti cura della tua pelle? Hai una routine di bellezza?

“Ho la pelle molto sensibile e la maggior parte dei prodotti sul mercato mi danno irritazione. Utilizzare solo 100% burro di karité e mi lavo la faccia con l’acqua fredda due o 3 volte al giorno.”

Ci sono modelli femminili che hanno influenzato la tua vita?

“Mia madre è il mio riferimento. Ho imparato ad apprezzarla ancora di più nel corso degli anni, soprattutto ora che sono madre. E’ una donna forte e decisa, ma con un cuore d’oro. E’ ospitale con tutti, compresi gli sconosciuti, lo trovo ammirevole.”

Cosa rende il burro di karité del Ghana speciale?

“Dal momento in cui le noci vengono raccolte al risultato finale, la produzione del burro di karité è estremamente impegnativa. L’intero processo è manuale, le noci sono accuratamente raccolte a mano e selezionate per la produzione, vengono lavorate a mano per molte ore e bollite a lungo per evitare l’odore sgradevole nel burro. Un burro di qualità superiore richiede passione e dedizione, questo è ciò che ci differenzia da molti prodotti al burro di karité che si trovano sul mercato.”

Cosa ti affascina di più nel processo di produzione del burro di karité?

“Sono sempre molto colpita quando visito i siti di produzione, in Ghana. Quello che mi colpisce di più è la pazienza e la dedizione di queste donne. Amano quello che fanno, sono una comunità, cantano insieme costantemente, sono felici, sempre pronte ad aiutarsi l’una con l’altra. Si tratta di un processo molto lungo e noioso, ma è fatto con il cuore. Per loro, infatti, il burro di karité rappresenta una parte molto importante e sacra della loro cultura.”

In che modo pensi che SHE-Y ti rappresenti?

“SHE-Y è un brand che rappresenta una donna moderna e indipendente. Una donna versatile, che rispetta le proprie tradizioni, ma che è capace di apprezzare i piaceri più raffinati della vita. Prende il meglio di entrambi i mondi. Mi sento una donna SHE-Y e sono fiera di mantenere la mia identità, vivendo appieno in un’ottica internazionale.”

Qual è la missione principale di SHE-Y in Ghana?

“Credo nell’autonomia delle donne e nel muto sostegno. La missione di SHE-Y è di creare opportunità di lavoro e un ambiente sano per le donne, così che possano provvedere alle loro famiglie, ai loro figli, soprattutto.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2016