Herno trasforma le forme inconfondibili con nuovi accostamenti e fantasie a misura dei più piccoli. Infatti, in occasione di Pitti Bimbo, presenta la collezione Primavera Estate 2017.

L’ovatta tecnica è la protagonista: stessa prestazione della piuma, ma resistente all’acqua. Per Il bambino, la giacca camicia e il panciotto sono realizzati in nylon in micro fantasia check – leziosi ma contemporaneamente vivaci. Una discreta banda camouflage personalizza il bomber e il gilet. Per la bambina, il nylon è sempre accostato a materiali con effetto contrapposto. Realizzate in taffetà tecnico illuminato da un sottile filo di paillettes a delimitarne l’accostamento; oppure in canapa grezza spruzzata da lurex – in un gioco di iridescenze raffinate. Cappe e cappette, soprabito dalla linea sciancrata o con gonna a palloncino i modelli realizzati. Anche per lei un gilet in nylon abbinato al taffetà.

Ritorno alle origini anche nella collezione Kids. Realizzati nel classico cotone antipioggia, per il bambino un impermeabile e una giacca con cappuccio; per la bimba un trench e lo sfizioso modello dalla forma ad A con maniche a trombetta, foderati in cotone micro fantasia.

La tradizione sartoriale è la forza del brand, abbinata alla continua ricerca tecnologica che
nella collezione Kids si traduce in un moderno dinamismo Ecco allora che per le linee più formali realizzate in jersey piqué – blazer, peacoat e giacca camicia – è previsto l’abbinamento con Il nylon opaco per il cappuccio e la pettorina, anche removibili. Dedicato al piccolo dandy invece la giacca classica interamente in piqué, con fodera micro righe e taschino applicato coordinato. Sono in cotone lavato, stile coloniale il parka e la giacca con tasche a battente – pronti ad esplorare il mondo urbano.

Vento da Saint Tropez nel formale femminile –il nylon tecnico si accosta al robusto canneté in un’esclusiva trama righe marinare per la giacca dalla forma ad A o per il vezzoso soprabito. Due capi in ecopelle abbinati al cotone diagonale con dettagli in gros-grain completano la proposta elegante.

Continuano anche in questa collezione i due capi con etichette speciali: HERNO LAMINAR – in GORE® WINDSTOPPER® antivento, resistente all’acqua e traspirante, un bomber con cappuccino e fodera in micro-rete per il bambino; HERNO SIGNATURE – la couture di Herno rigorosamente total black, un trench a righe lucide e opache tono su tono, per la bambina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2016