[blogo-gallery id=”1030095″ layout=”photostory”]

A Pitti Bimbo Rondinella si presenta con una collezione che racconta gli 80 anni dell’azienda, nata nel 1936 in una piccola bottega, nel ridente e suggestivo borgo Marchigiano di Monte San Giusto.

Rondinella, infatti, riesce ancora oggi a stupire per la sua capacità di mixare l’artigianalità con le nuove tecniche di lavorazione e i materiali più ricercati così da poter reinterpretare al meglio e stare al passo con le nuove tendenze della calzatura da bambino.

Per la prossima estate le stampe saranno le protagoniste indiscusse della nuova collezione, da quelle floreali, tono su tono, alle stampe con disegno a scacchiera fino ad arrivare alle stampe geometriche e a quelle che riprendono divertenti scritte. Per i più piccoli faranno la comparsa una serie di simpatici topolini declinati in diversi colori. I dettagli ricercati, tratto distintivo del marchio, non mancheranno grazie anche alle stampe impresse all’interno delle calzature, nelle fodere, così da conferire un tocco di unicità.

Per la collezione estiva Rondinella ha ideato una serie di modelli da indossare in tutte le occasioni, grazie anche alla continua ricerca di nuovi materiali arricchiti da dettagli ricercati da abbinare ai diversi look! Per le bimbe sono sempre presenti le croste stampate e la vernice, grande attenzione viene data anche alle applicazioni quali i luccicanti strass, le mini borchie e i romantici ricami. Per il bimbo i materiali predominanti sono rappresentati dalle tele scuba, nei colori accesi, e dalle croste, materiali utilizzati per i linguettoni o per i dettagli laterali, per un mood tipicamente sportivo. Sempre per i maschietti sono state introdotte nuove etichette, marchi a fuoco su tomaia e dettagli catarifrangenti, da sempre must delle collezioni Rondinella.

Come colori per le femminucce spiccano i toni pastello quali il rosa, il rosa cipria, il celeste, il giallo pallido e il verde acqua presenti sia sulla pelle sia sulla vernice. Per le bimbe è presente anche un’ampia componente di glitter, sia su crosta sia su pelle, dai toni delicati con l’aggiunta di oro, argento e bronzo. Nel maschio, invece, prevalgono i colori più decisi ed intensi, bluette, cuoio, rosso, bianco, grigio e ghiaccio, non manca qualche tocco fluo.

Per le sneaker e i classici modelli da tennis Rondinella propone una serie di articoli che traggono ispirazione dal mondo fantasioso dei più piccoli. La novità è la linea Monsters disegnata da una illustratrice la quale ha dato vita ad una serie di suggestive stampe con protagonisti originali “Mostri”. Stampe in un mix di colori accesi e disegni stilizzati che reinterpretano ironicamente la lucertola e il pesce nonché alcuni soggetti di pura fantasia, donna-medusa e alieni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2016