Sarabanda ha presentato le sue collezione pensate per la Primavera Estate 2017, in occasione di Pitti Bimbo 83. Pensata per le bimbe, i maschietti e i più piccolini, la collezione è ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata con intelligenza e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

Sarabanda Girl ha un’ispirazione Natural Chic che dà vita a capi eleganti dall’allure ricercata, nei toni preppy del beige e panna alternati a stampe floreali che donano ai capi stile e raffinatezza. Il pizzo e il macramè vengono utilizzati nei top e in alcuni abiti che conferiscono ai capi un aspetto bon ton. Un must to have della collezione è un abito realizzato in tessuto traforato laser con fodera colorata a contrasto. Importanti gonne con strati di tulle ed abiti voluminosi caratterizzano il tema.

Presente anche il denim, mixato al giallo e rosso aranciato, e grafiche con fantasie floreali abbinate a disegni etnici. La salopette, le gonne ed i pantaloni sono caratterizzati da inserti in felpa. Il tema Glamour Navy, invece, si connota per la sua ricercatezza presentando una pallette di nuances ispirate allo stile marina. Il bianco, il blu ed il corallo sono accostati a grafiche con giochi di righe, pois e fiori. I tessuti sono tecnici con un’importante presenza di denim. Fashion Rock, infine, è pensato per vivere attivamente tanto la scuola quanto il tempo libero, dove dominano le grafiche moderne dal gusto pop con l’inserimento di righe e fiori. Prevale l’utilizzo del jersey e della felpa con punte di giallo fluo, fucsia, nero e bianco.

Sarabanda Boy, si conferma elegante e adatto alle grandi occasioni. Pezzi singoli da abbinare con gusto, ma anche completi nei toni naturali come il beige, tortora e panna con un tocco di azzurro. Richiami vintage interpretati in chiave moderna. I pantaloni sono sia in raso stampato all over e sovratinto, che in tessuti con effetti falsi uniti sovratinti. A completare i look giocano un importante ruolo gli accessori: papillon, cravatte, foulard e cappelli in stile dandy.

Classic Navy è ricercato e di tendenza, un mix di righe e pois a microfantasia all over, con una pallette colori che prevede il bianco, il rosso e il blu. La novità è una camicia in denim bleach, un raincoat in stile marina e pantaloni in piquet morbido ed elegante. Il Military Green, invece, è composto da capi che portano con sé lo spirito dinamico ispirato al surf. I look sono caratterizzati da stampe caraibiche con inserimento di tavole da surf, tucani e grafiche acquerellate. Il pezzo iconico è un parka in twill di cotone con lavaggi vintage e un bermuda in cotone con fondo bianco e grafiche dai colori vivaci che richiamano il tema.

Infine, Summer Rock presenta grafiche sono in stile university, in un mix di vestizioni moderne con tagli geometrici e contrasti cromatici. Le felpe sono lunghe e asimmetriche con zip, realizzate con grafiche e righe bianche e nero a contrasto. I colori utilizzati sono il nero, il giallo fluo e royal. Non mancano il bomber e il chiodo nero che esprimono pienamente il tema. I pantaloni sono baggy, spesso in denim, reinterpretati in varianti come il grigio o il blu.

La collezione Minibanda, dedicata ai più piccoli nella fascia d’età 0-18 mesi, si compone di capi per il quotidiano e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e freschi.

Per le Baby girl vince il tema romantico, che gioca con i toni del grigio e dell’ecrù melange. Intramontabili grafiche a fiori sui toni pastello del rosa e indigo, con tocchi di verde arricchiti da dettagli arancione fluo. I capi sono comodi, realizzati in jearsy stretch e in felpa boccola a contrasto. Proposto come novità, il denim con piccoli strappi e toppe a contrasto. Il tema cerimonia si distingue per l’utilizzo del rosa e del malva. Alcuni abitini giocano sulle trasparenze con base in organza, altri invece, su tessuti jacquard e brillanti. A

Per i Baby Boy, il tema romantico è rappresentato da uno stile marina. Le grafiche, invece, risultano molto tenere e giocose con l’ultizzo di animali come il polipo, il delfino e un cagnolino capitano della marina. Adatti all’estate un bermuda e una camicia con maxi quadretti. Il tema cerimonia, invece, è caratterizzato dal blu e dal beige in completi con camicia, pantalone e gilet. Addolciscono i capi, grafiche all over di aereoplanini vintage utilizzate per camicie e t-shirt. Accessori must: il papillon multicolor e le bretelle con stampa all over di aereoplanini.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2016