Acconciature
Come portare i capelli ricci corti molto femminili e chic
I capelli corti ricci sono un’ottima scelta soprattutto per la stagione calda: ecco una serie di acconciature che possiamo sfoggiare con i capelli mossi tagliati anche molto corti, come va di moda.

I capelli corti ricci possono essere un’ottima soluzione sia per la stagione calda sia per quella fredda: chi ha i capelli naturalmente mossi può tagliarli anche molto corti, come vuole la moda del momento, dettata anche dalle star più in vista, che sui red carpet sfoggiano tagli corti iper femminili e da capogiro.
Taglio per capelli corti ricci 2013
Le acconciature per capelli ricci e corti possono essere tante: possiamo semplicemente portarli sciolti, con una frangia laterale (evitate la riga centrale, che, invece, non donerebbe affatto al vostro look) oppure optando per una bella frangetta, che però dovrà essere assolutamente liscia.
Con i capelli corti ricci potete anche giocare con mollette e pinze, raccogliendo tutta la chioma dietroo lateralmente, oppure sollevando dal viso solamente qualche ciocca, per dare un effetto bon ton davvero molto elegante e chic, oltre che iper femminile, da indossare sia in occasioni importanti sia nei vostri look da tutti i giorni.
E ancora, con i capelli corti e ricci potete anche accennare dei piccoli raccolti nella parte posteriore, sempre che la lunghezza del vostro taglio ve lo permetta e persino dei micro cnignon laterali, da lasciare però verso il basso, non portandoli verso l’alto. Potete anche creare un piccolo rigonfiamento nella parte superiore, togliendo i capelli dal viso, per un look anni 50 da far invidia.
Insomma, tante le acconciature per capelli corti ricci che potete fare: basta solo avere un po’ di fantasia!
