State tutti aspettando il terzo film della trilogia di Peter Jackson dedicata a Lo Hobbit? Non state nella pelle all’idea di poter vedere Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate? Ebbene, ecco che per ingannare l’attesa la Gentle Giant gentilmente ha deciso di proporci un mini busto (alla Gentle Giant piacciono tanto i mini busti) dedicato proprio al protagonista del film tratto dall’omonimo romanzo di JRR Tolkien: ecco Bilbo Baggins con Pungolo in mano, nella versione ovviamente interpretata da Martin Freeman. Un bel mini busto, non c’è che dire, forse farei solo un appunto all’espressione del viso, un po’ troppo truce rispetto a quella vista sul viso dell’attore durante i film.

Il mini busto di Bilbo Baggins di Gentle Giant

Come dicevamo, la Gentle Giant, anche in vista dell’uscita del film Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, sta facendo uscire mini busti su mini busti dedicati ai personaggi della trilogia di Peter Jackson. Questa volta tocca al protagonista Bilbo Baggins, qui in posa fieramente con Pungolo in mano. Come sappiamo Bilbo Baggins prima dell’intromissione di Gandalf nella sua vita era un normale Hobbit: amava la quiete, mangiare più e più volte al giorno cibo di ottima qualità e adorava fumare la sua pipa. Una vita placida e tranquilla, insomma. Questo almeno fino all’incontro con Gandalf, Thorin Scudodiquercia e i Nani di Herebor, cosa che avrebbe cambiato per sempre il suo destino. Anche se è vero che se in Bilbo non ci fosse stato un po’ di spirito di avventura e curiosità, mai sarebbe partito con i Nani, diciamo che Gandalf ha solamente stimolato questo suo lato molto, molto nascosto.

Bilbo viene così trasportato dalla placida vita della Contea in un’avventura fatta di eccitazione e pericoli, più e più volte si troverà di fronte a morte certa, fra orde di Goblin, eserciti di Orchi e persino un draugo, Smaug. E incontrerà un certo Gollum e il suo Anello. Giocoforza Bilbo dovrà cambiare, dovrà imparare a lottare per salvarsi la vita ed ecco spiegato perché qui lo vediamo mentre impugna la sua spada elfica Pungolo, capace di illuminarsi quando si trova nelle vicinanze di Orchi.

Come possiamo vedere, per scolpire il mini busto di Bilbo Baggins da Lo Hobbit sono state usare foto provenienti direttamente dal set di Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato. Il mini busto è stato realizzato in poliresina di alta qualità, è estremamente dettagliato e riproduce fedelmente il viso dell’attore Martin Freeman, decisamente più imbronciato del solito. Bilbo indossa la sua giacca rosso cupo, la camicia bianca dai bordi dorati e il panciotto verde e nella mano destra regge Pungolo con la punta rivolta verso l’alto. Ricordiamo come ogni pezzo sia stato dipinto a mano e sia numerato: ogni mini busto di Bilbo Baggins verrà venduto corredato di certificato di autenticità. Realizzato in scala 1:6, il mini busto dovrebbe essere già disponibile sul mercato dallo scorso mese di aprile 2014 al costo di 70 dollari, pari a circa 55 euro o poco più.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-12-2014