Non c’è caldo che tenga quando si parla di tendenze calzatura donna. Ne sono una dimostrazione gli stivali estivi con tacco o senza che da parecchie stagioni vediamo ai piedi di moltissime donne. La moda della prossima stagione vede gran protagonisti gli stivali texani, dallo stile country e casual, ultra confortevoli e spesso traforati. Sono tutti ultra leggeri e, se scegliete marchi di qualità, lasciano traspirare i piedi anche nelle giornate più calde.
Come gli stivali proposti da Cafè Noir, tutti in pelle e con tacco medio squadrato; la punta arrotondata dona al look uno stile informale: da abbinare a mini short o vestitini floreali. Le nuance su cui puntare per l’estate 2013 sono il grigio e il sabbia. Anche Bata punta tutto sui texani, ma preferendo i tronchetti agli stivali alti. Tra i modelli da non perdere il modello con borchie e quello in camoscio con lavorazione a intreccio.
Se preferite un tacco basso, allora avrete l’imbarazzo della scelta: dallo stivale alto traforato al tronchetto con laccetti, dalla classica versione in camoscio color terra bruciata al modello più glam in simil denim, una delle tendenze di quest’anno.
Riproduzione riservata © 2024 - PB