Leggenda vivente del Roland Garros, «Rafa» non è solo un ambasciatore, ma anche un caro amico di Richard Mille, come lo sono spesso coloro che collaborano con il Brand nello sviluppo di calibri d’eccezione. Sia nella buona che nella cattiva sorte, nelle sconfitte o nelle vittorie, il Brand sostiene immancabilmente Rafael Nadal, accompagnandolo fedelmente nella sua carriera e non solo.

Così il 2015 è stato comunque un grande anno di collaborazione tra Rafael Nadal e Richard Mille che hanno sviluppato e rilasciato insieme, in occasione del Roland Garros, il modello RM 27-02, un calibro tourbillon eccezionale. Firmato Rafael Nadal, questo esemplare ha consentito al Brand importanti progressi nella costruzione di movimenti, con la sua platina monoblocco di cui la cassa è parte integrale (architettura unica in orologeria), nell’estremo tecnicismo, con la presentazione in esclusiva mondiale del quarzo-TPT ed infine negli studi sulla resistenza di un movimento tourbillon in grado di sopportare urti di oltre 5000g. Questo orologio ridefinisce l’approccio architettonico della collezione, mettendo in evidenza la profondità del movimento attraverso la tridimensionalità di ogni componente.

Rafael non può giocare senza il suo orologio al polso destro. Il suo RM “portafortuna” è infatti indispensabile per
il tennista, noto per i suoi riti rivolti a facilitargli la concentrazione e a creare un ambiente favorevole alle sue prestazioni. Nadal ha anche un interesse speciale per questo RM 27-02 in quanto lo utilizza per calcolare la sua strategia durante le partite.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2016