Nasce la linea GREY Jason Wu, una collezione sorella della prima linea Jason Wu, creata dall’omonimo designer con il desiderio di vestire le sue amiche e ispirato dal loro dinamico stile personale.

“Ho sempre guardato al look delle mie amiche per ispirazione e ho creato questa collezione per donne che cercano capi ben costruiti, con dettagli inaspettati e un mood chic e rilassato, adatto alla vita di tutti i giorni.”

GREY Jason Wu condivide con la prima linea Jason Wu la femminilità, con però un’attitudine più rilassata. Il nome viene dal colore preferito di Jason e con questa collezione il designer ha voluto creare pezzi dalle silhouettes raffinate e con grafiche giocose, rappresentative della sua personalità.

“Negli ultimi anni la collezione Jason Wu ha avuto un’evoluzione e ho sentito che c’era lo spazio per una collezione sorella, rivolta a donne che desiderano un guardaroba composto di pezzi senza stagione, non troppo audaci né troppo romantici, con un mood di sofisticazione rilassata e con grandissima cura per i dettagli.”

La collezione comprende inoltre una collaborazione. “Ho sempre amato l’idea della collaborazione e con GREY Jason Wu ho l’opportunità di lavorare con persone di grandissimo talento.” Per la prima collezione Jason ha lavorato con l’artista Hunt Slonem. “Ho tradotto i suoi famosi conigli in stampe su chiffon, in jacquard multicolore e in ricami sulla maglieria. Il lavoro di Hunt è incantevole, pieno di vita e intelligente, tutte qualità che riassumono perfettamente anche GREY Jason Wu.

La collezione comprende pezzi dalla costruzione artigianale e realizzati con tessuti pregiati italiani e giapponesi, dettagli discreti come le tasche trompe l’oeil e cuciture a contrasto. La ricca palette colori, ispirata dal mondo di Hunt, comprende un blu marine e un verde intenso con sfumature di arancione e rosa pallido.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2016