[blogo-gallery id=”1043170″ layout=”photostory”]

Una cornice da sogno, sospesa tra il verde marittimo della Puglia e il cielo intarsiato di stelle. Primadonna Collection ha presentato la collezione autunno inverno 2016 2017 con una sfilata evento al Castello Marchione, nascosto tra gli ulivi alle porte di Conversano, a condurre il fashion show Alfonso Signorini e Federica Panicucci.

Conduttori celebri e impeccabili, che si sono alternati a momenti di stile e spettacolo, come la performance di danza ideata da Macia del Prete, coreografa di Amici 2016. Sorprendenti novità quelle che Primadonna ha anticipato ai suoi invitati, a partire dalla sfilata Valerio1966, il nuovo brand del Gruppo, che vanta una collezione maschile e femminile. La serata si è conclusa con il momento clou: la sfilata Primadonna Collection è stata un mix perfetto di originalità, femminilità irresistibile e nuove idee di stile.

Venti i total look che hanno attraversato la passerella, rivisitazioni dei classici femminile in chiave super glamour, un pizzico di vintage rock e street chic. Dai giochi geometrici delle stampe cheecked e pied-de-poule, accentuati dai contrasti cromatici forti, che si accendono nei dettagli metallici di zip décor, vernice e tacchi scultura. I gilet fake-fur colorati si ispirano a un autunno caldo, tingendosi di verde bosco, cuoio, ocra, mentre gli abiti e le giacche strutturate hanno un appeal completamente nuovo, grazie a paillettes, borchie, frange e rifiniture fluo. 

Decisa e seducente, femminile e grintosa, la nuova collezione Primadonna Collection, con sapienti giochi di design e nuovi mix di forme e materiali, propone i più classici modelli del guardaroba femminile, reinterpretandoli in chiave super glamour, con un pizzico di suggestioni rock, Seventies e vintage. Una collezione varia e dalla forte personalità, che sorprende grazie a materiali, forme e decori elaborati, in un forte gioco di contrasti. Tante, tantissime proposte a ribadire la volontà di un total look fatto di borse, scarpe, piccola pelletteria, gioielli, cinture, sciarpe, ma anche capispalla.

Accanto agli accessori, giacche simil chiodo in pelle, eco montoni smanicati, gilet in suede con maxi frange, bomber in fake fur con dettagli effetto varsity jacket, cappe, piumini e pellicce. Una scelta di stile 24hour per fashion addicted sempre attente alle ultime tendenze, in un mix di colori e ispirazioni che non mancherà di catturare ogni femminilità, anche quella più esigente. Per il giorno look preppy bon ton o sporty chic. Stringate Oxford, Chelsea boots, stivaletti, loafer, ballerine lace-up in pelle, vernice, suede e velluto, ma anche sneakers e slip-on declinate in versione super luxury, con effetti mirror, superfici opalescenti o metal, ricami di paillettes, cristalli, zip punkish e applicazioni di borchie.

Per la sera dettagli iper-femminili e quasi bondage, come le star più in vista. Via libera a stringhe, borchie e frange in pelle che danno vita a giochi di seduzione strong, tra stiletto affilati, ankle boots a punta o open-toe, cuissardes con tacco scultura e décolletées. Accessori dal design magnetico e dall’effetto iconico ed indimenticabile. A cominciare da quelle per le occasioni speciali, che si permettono piccoli eccessi ultra glamorous dall’altezza vertiginosa, in un gioco fantasioso di allacciature, fasce e piccole fibbie. 

La palette punta su colori scuri: nero, testa di moro, cuoio, grigio intervallati da flash cromatici di tendenza come marsala, bright blue, rosso fuoco in tinta unita o a contrasto. Il classico binomio black and white stupisce con effetti optical bicolor e si arricchisce di nuovi leitmotiv, come il pied de poule che evoca un tocco di englishness. O ancora la stampa tartan verde o rossa, novità assoluta, che evoca l’autunno inglese, rivisitato tuttavia in chiave metropolitana. Citazione a parte per i metallici oro e argento, proposti in versione mat o glitter. 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-08-2016