[blogo-gallery id=”1044614″ layout=”photostory”]

Fortis presenta un nuovo modello della collezione Flieger, è Cockpit, con un nuovo look più giovanile. Il design, infatti, è stato radicalmente rivisitato mantenendo però le peculiarità del concetto di base di questo orologio che lo contraddistinguono: le indicazioni tipiche della strumentazione della cabina di guida di un elicottero.

Le versioni 2016 sono caratterizzate da un quadrante più moderno e più arioso al fine di consentire una perfetta leggibilità. In particolare, la finestrella con l’indicazione della data mette in evidenza questo nuovo sviluppo. Nonostante, al primo sguardo , è il nuovo design che attira l’attenzione, lo stesso è stato progettato senza dimenticare la funzionalità senza compromessi, tipica di ogni segnatempo Fortis.

L’eccellente leggibilità è inoltre garantita dal vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, che è stato migliorato per ottimizzare ulteriormente la visualizzazione delle indicazioni sul quadrante. Mentre un modello si presenta con un quadrante discreto utilizzando la delicata tonalità del beige, l’altra versione si arricchisce di elementi in un brillante color arancione. Entrambi gli orologi combinano la caratteristica indicazione dei minuti con le originali lancette Flieger. Per completare, il fondello in vetro zaffiro, consente di ammirare il movimento ETA di nuova generazione, contribuendo così a donare uno stile più moderno a questo straordinario orologio da aviatore.

Il Cockpit è disponibile in due versioni: la prima, Cockpit One, ha un movimento ETA 2836-2N a carica automatica, 25 rubini, 38 ore di riserva di carica, cassa in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 41 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar. Il quadrante, invece, è nero antracite con indici, numeri arabi a ore 6-9-12. Le ore 12 sono maggiormente evidenziate da un triangolo luminescente trattato con SuperLuminova come pure le lancette. Lancetta dei secondi centrale. Grande finestrella datario a ore 3 con indicazione di giorno e data. Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Il cinturino è disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.

Cockpit Two, con movimento: ETA 2836-2N a carica automatica, 25 rubini, 38 ore di riserva di carica ha una cassa in acciaio inossidabile lucida/satinata, diametro 41 mm, fondello a vista, impermeabile a 10 bar. Il quadrante è nero antracite con indici, numeri arabi a ore 6-9-12. Le ore 12 sono maggiormente evidenziate da un triangolo luminescente, profilato in arancione, trattato con SuperLuminova come pure le lancette. Indici in arancione a ore 3-6-9-12. Lancetta dei secondi centrale arancione brillante . Grande finestrella datario a ore 3 con indicazione di giorno e data. Vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. Infine, il cinturino è disponibile in pelle con fibbia ad ardiglione o pieghevole, in alligatore, in pelle stampa alligatore, in struzzo o bracciale acciaio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2016