[blogo-gallery id=”1046065″ layout=”photostory”]

Un evento all’insegna dell’innovazione senza tralasciare la tradizione cinese. Il Distretto della città di Suzhou Shengze e Yang Jie Fashion Designer hanno presentato una collezione fresca e curata in ogni dettaglio, con un’attenzione particolare sui tessuti prodotti dal distretto.

L’evento si è svolto nel bellissimo Salone d’Onore della Triennale di Milano. Uno spettacolo canoro tipico cinese ha preceduto la sfilata che si conclusa con un caloroso saluto di tutti gli invitati e un cocktail. Tra gli ospiti, oltre a stampa italiana e cinese, Mario Boselli, Presidente Onorario di CNMI, dell’Arab fashion council e dell’Europe Design Center, San, Direttore Generale del Distretto di Shengze e Andrea Cancellato, Direttore Generale della Triennale di Milano.

Un’occasione importante, inoltre, per presentare un progetto ricco e ambizioso, l’inizio di un percorso e di sinergie tra Italia e Cina. Nascerà nel 2017 infatti a Milano un istituto di ricerca: il Shengze Milan Fashion Design Center. Questo avrà lo scopo di formare e facilitare i rapporti tra i due stati, rendere la filiera completa ed unire quindi il mondo tessile italiano e cinese. L’evento ha unito il Distretto di Shengze, che è situato nella parte più meridionale della provincia di Jiangsu e la zona centrale del delta del fiume Yangtze e
la Regione Taihu e il Yang Jie Fashion Designer, che ha già raggiunto molti titoli nonostante la giovane età.

Yang Jie è uno dei dieci migliori stilisti cinesi, creatore del marchio d’alta moda Yangjie Design, consulente del marchio Hongdu (noto per la confezione degli abiti dei presidenti cinesi). Nel 2006 si laurea da borsista allo IED di Milano, nel 2007 entra a far parte del team di stilisti che realizza i vestiti indossati dai tedofori alle Olimpiadi di Beijing nel 2008 e nel 2009 disegna le uniformi dei piloti della pattuglia acrobatica Primo Agosto dell’aviazione cinese.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2016