[blogo-gallery id=”1059035″ layout=”photostory”]

Ballantyne presenta la nuova collezione Uomo e Donna per la prossima primavera estate 2017 all’interno di tre mondi: WORKWEAR, VINTAGE TOUCH E RIVIÈRE. La maglia rimane la protagonista indiscussa della collezione acquistando maggiore identità attraverso forti caratterizzazioni che dettano lo stile della collezione. Al knitwear si affiancano capi in tessuto per offrire un total look sempre più ricco e completo.

La donna Ballantyne sviluppa la sua personalità all’interno dei tre mondi proposti esplicitando una femminilità autentica e sofisticata anche nelle atmosfere più sportive, in virtù di una coerenza interna all’identità del marchio. La maglieria presente nel tema WORKWEAR è caratterizzata da intarsi, lavorazioni tridimensionali, lettering e disegni geometrici su vestibilità sia moderne che d’archivio. Gli intarsi all over a forma di elefante movimentano i cardigan e i pullover, mentre nei capi dai filati più grossi la dinamicità è portata dalle cromie a contrasto degli scolli e delle maniche. La maglia invade anche la dimensione del tessuto, rivelandosi attraverso particolari studiati e eleganti quali tasche in maglia applicate a pantaloni, gonne a portafoglio, abiti e tute dalle linee scivolate. Piccole rouges in maglia corrono sugli scolli di abiti lunghi e canotte in tessuto. Bluse e pantaloni in seta o cotone e lino completano questo mondo per la parte tessuto, assieme a total look in felpa con patch applicate.

Per il mondo RIVIERE Ballantyne propone stampe floreali, eleganti mix and match declinati su modelli dalle vestibilità over, crop o d’archivio. Le esclusive stampe floreali nelle varianti colore porpora e avorio campeggiano su abiti e eleganti kimono in seta oppure in bluse seriche con maniche in maglia. Sempre in maglia troviamo abiti lunghi a righe blu e rosse a cui si aggiunge un total look maglia e pantalone con lo stesso pattern. Nei pullover si gioca con la maglia e il tessuto, combinandoli assieme per alleggerire il capo per esempio con un pannello di seta sulla schiena.

Nel mondo VINTAGE TOUCH la donna Ballantyne sviluppa in modo speculare all’uomo un tema legato all’heritage sia nei modelli che nei colori. L’ispirazione viene dai grandi capi iconici che hanno reso famoso Ballantyne nel mondo della maglieria, come i twin set, proposti in una calda palette cromatica e in tagli croppati. Nel knitwear troviamo anche altri modelli d’archivio ma innovati nelle forme e nella vestibilità. La maglia è a volte protagonista del capo, in altre occasioni viene invece utilizzata come elemento di dettaglio nei polsini o negli scolli. Capi crochet intrecciati a mano diversificano la proposta knitwear, ampliandola. Anche il tessuto qui ha una sua identità e ispirazione retrò e completa questo mondo vintage proponendo bluse in seta nera con stampe floreali multicolor disegnate da Ballantyne.

La borsa iconica handy bag è proposta in una shape nuova e in tre differenti dimensioni, mantenendo sempre la sua identità raffinata e retrò. I materiali e colori in cui è presentata la rendono ancora più accattivante e un oggetto di culto per gli appassionati. Si spazia dal tessuto intrecciato in colori accesi, alla nappa di vitello fino al tessuto con ricamo all over. Anche nel footwear ci sono novità: per lei troviamo sneakers in pelle con lavorazioni a traforo sui fianchi nei colori bianco, grigio e rosa antico. L’offerta per la donna è ulteriormente arricchita dal modello fussbett in diversi materiali (crochet, con patch florali e in tessuto check).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016