[blogo-gallery id=”1061400″ layout=”photostory”]

Nello showroom trasformato in Galleria d’Arte, Via Delle Perle ha presentato la collezione Primavera Estate 2017 che vede la collaborazione con AREA/B e l’artista contemporaneo Tiziano Soro.

Questa partenrship sottolinea e amplifica il potere artistico e artigianale di due mondi così uguali, e allo stesso tempo diversi, che si uniscono: l’arte pura, espressa attraverso quadri e sculture, e l’artigianalità manifatturiera degli abiti e tessuti.

Un numero selezionato di sculture e tele di Tiziano Soro hanno fatto da backdrop alla collezione permettendo ai due mondi di fondersi e diffondere in modo più chiaro e forte il loro messaggio. Soro è un maestro nel riproporre e riassemblare immagini e codici popolari in nuova veste, al fine di permettere una visione alternativa e creare, con le sue opere, nuovi significati, fuori dal comune. Fiabe, miti e leggende metropolitane sono per l’artista materiale vivo e malleabile a disposizione per essere sconvolto e invertito dal proprio significato originale. Le fonti iconografiche utilizzate da Tiziano Soro sono molteplici e vanno dagli anni 50 e 60, l’era della pubblicità americana, ai film, fino ai tatuaggi e ai giochi per bambini. Tutti elementi spesso utilizzati come punto di partenza e fonte di ispirazione per il suo lavoro.

Le creazioni del designer Christian Blanken sono similari alla concezione artistica di Soro, portando con sé gli stessi elementi distintivi che rendono il marchio riconoscibile e apprezzato. I tessuti, scelti con grande cura, sono pregiati e di lusso, come la seta, il jacquard e il velluto; i colori sono pieni, forti e audaci, dal corallo al rosso profondo, fino alle tonalità di fucsia, verde e rosa, senza rinunciare agli evergreen blu, nero e bianco; le stampe sono decise ed esplosive, con texture floreali e hawaiane che emergono in modo dirompente, ma anche stripes e macro pois; il tutto arricchito da ricami e abbellimenti preziosi, per sottolineare un dettaglio o illuminare un particolare.

Permangono la Linea Collection con soluzioni da giorno e da sera, la Linea Club sporty chic con le immancabili tute in ciniglia e la Linea Beach con proposte per il mare. Viene mantenuta anche la Linea Atelier con una ristretta e selezionata scelta di capi di altissima e pregiata fattura per occasioni davvero uniche. Il total look si completa con scarpe e borse abbinate ai capi della collezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2016