• Moda

Uma Wang collezione primavera estate 2017: il viaggio in Africa, la sfilata a Milano

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 della designer Uma Wang che si ispira alle vaste profondità del deserto. Guarda tutti i look del fashion show su Style & Fashion

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 della designer Uma Wang che si ispira alle vaste profondità del deserto, alla ricerca di civiltà passate e del loro destino difronte alle avversità della natura. Le tonalità del bianco, del blu indaco e del beige, combinati all’uso di sandali in pelle dal design ricercato, richiamano i viaggi solitari delle carovane di mercanti di antiche culture, illuminate dal caldo sole africano.

Per la prima volta nella storia del brand appaiono sui capi le stampe, sono foto di vita quotidiana dei villaggi del Nord Africa, scattate dalla designer stessa durante i suoi viaggi. L’asprezza del deserto che è fonte di ispirazione per l’intera collezione è ammorbidita da elementi femminili e delicati come le forme fluttuanti degli abiti e le trasparenze.