Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Au Jour Le Jour che pensa alla moda come espressione dell’animo, come specchio dell’essere, un universo femminile raccontato partendo dalle sororities, confraternite nate a metà del 1800, occasioni di intersezione tra varie discipline espressive come la musica o la letteratura, o luoghi dove poter essere semplicemente se stesse.

Un’identità forte per una donna poliedrica e trasversale dal guardaroba sfaccettato che ama sovrapporre balze dal gusto vittoriano al vichy, abitini dal sapore country con micro print
floreali a capi dalle geometrie più rigorose. Look dall’appeal più street abbinati a proposte retrò. Una ricerca iconografica che propone nuovi simboli e mascotte declinate in stemmi ricamati in filo e charms in metallo smaltato. Twill di seta o macro vichy decorati con rouches si mixano a capi casual in tessuti tecnici, shiny o resinati. Paillettes argento sfumano in tinte solide su mini abiti a balze o bermuda basket e felpe oversize. Non mancano nella divisa Au Jour Le Jour maxi camicie e chemisier in popeline, organza o in versione fancy. Nastri in tessuto a sottolineare la vita o a contrasto come moderne applicazioni arricchiscono gonne e mini abiti.

[blogo-gallery id=”1065885″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016