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Vivienne Westwood apre il suo primo negozio monomarca a Parigi ed il primo in Francia. Situato in Rue Saint-Honoré 175, il negozio – progettato dall’architetto Simona Franci, design director e partner di Fortebis Group – si sviluppa su 110 metri quadrati distribuiti su due piani e inaugura un nuovo concept per i monomarca Vivienne Westwood nel mondo. Il nuovo concept riflette il DNA del brand. Utilizzando un mix di materiali sostenibili e naturali come resina, ferro e legno, gli arredi si ispirano alla semplicità grezza industriale con elementi iconici del mondo Westwood per creare uno spazio minimalista dove accogliere le creazioni all’avanguardia del brand.

La boutique offre una selezione esclusiva delle linee pret-à-porter: Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, Vivienne Westwood, Vivienne Westwood MAN, Anglomania e tutte le linee di accessori. Un salone è dedicato alle linee Vivienne Westwood Bridal e Couture. Nello stesso palazzo, ai piani superiori, hanno sede lo showroom e l’ufficio stampa della maison.

“Amiamo Parigi. È il cuore culturale d’Europa sin dai tempi di Jean-Baptiste Colbert, la cui politica economica ha sempre spinto la Francia a produrre il meglio. Il risultato è che tutta l’Europa è stata francesizzata e seguì la sua cultura. La Francia ha guidato la cultura per circa 300 anni, sicuramente fino alla Seconda Guerra Mondiale. I francesi e la loro identità nazionale sono diventati leaders della cultura. Per questi motivi Andreas ed io amiamo sfilare a Parigi e volevamo aprire una boutique qui” ha spiegato Vivienne Westwood.

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ultimo aggiornamento: 30-09-2016