Se volete un’acconciatura facile e veloce da preparare anche in soli 10 minuti, per essere elegante, chic e bon ton in ogni occasione, ecco a voi il video tutorial perfetto, che fa proprio al caso vostro. Tra le acconciature raccolte per capelli lunghi o medio lunghi questa con maxi fiocco è davvero molto interessante e originale.

Le acconciature con fiocco sono l’ideale sia per una giornata in ufficio, per tenere a posto i capelli un po’ ribelli e dare un tocco di originalità al nostro look, sia per serate glamour e importanti, magari se siete state invitate a cena fuori dal vostro amore oppure se vi siete date appuntamento con le vostre amiche. Ecco allora come si realizza questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti o anche meno.

La pettinatura con fiocco è molto semplice e veloce da realizzare e l’effetto finale è unico, perché dà un tocco di stile al vostro look. Spazzolate bene i vostri capelli e raccoglieteli semplicemente in una coda laterale abbastanza alta: legate con un elastico i vostri capelli. All’ultimo giro abbiate cura di lasciare fuori una parte dell’acconciatura, come da video.

Separate la ciocca di capelli che fuoriusciva dall’elastico in due parti, verso l’esterno, per formare il fiocco. Con la ciocca che invece è rimasta fuori dalla chiusura dell’elastico, formate la parte centrale del fiocco, così da separare le due ali esterne. Questa parte va fermata con delle mollettine sulla nuca, così da non essere visibili. Anche le parti laterali andranno fermate sulla nuca con delle mollette, per appiattire il fiocco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2013