[blogo-gallery id=”1071291″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Genny, che si ispira a donne eleganti e femminili, ma dallo spirito audace e combattivo, come nelle immagini scattate dal fotografo Robert Mapplethorpe.

Sara Cavazza Facchini gioca con i contrasti per tradurre le complesse e sfaccettate personalità delle donne contemporanee. Il loro animo romantico trova espressione negli abiti da giorno con ampie maniche a petalo. La loro forza si esprime in bustini che richiamano echi di lontane battaglie. La trasparenza dell’organza accende di sensualità iun lungo abito a colonna con ricami che disegnano bocche di leone; esalta l’attitude femminile di un pantalone leggermente svasato e di un bomber dall’anima sporty-chic.

La sera si colora di tinte ed effetti iridescenti, lunghi abiti di chiffon con inserti plissettati dai riflessi metallici che svelano bustini con sontuosi ricami di perle. Le cinture abbracciano il corpo, stringendo la vita e salendo fino al collo come preziosi gioielli, oppure rivelano minuziosi intarsi. I sandali sono arricchiti da tacchi in plexiglass trasparente, mentre le clutch sono come sferiche gocce d’acqua in fresche tonalità di azzurro polvere e lilla.

[blogo-gallery id=”1071250″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2016