[blogo-gallery id=”1071321″ layout=”photostory”]

La collezione Beautiful X Powerful, la prima collezione di footwear Nike, che prende ispirazione dalle atlete donne e dai loro risultati oltre ogni limite, reinterpretando quattro iconiche silhouette di Nike, ciascuna di esse caratterizzata dalla dichiarazione “There is no finish line” di Benoit Samuelson.

Per celebrare l’evoluzione del ruolo della donna nello sport, Nike si è ispirata alla determinante vittoria di Joan Benoit Samuelson. Nel giro di due ore, 24 minuti e 52 secondi Joan Benoit Samuelson scatenò una rivoluzione. Era l’anno 1984, il luogo: Los Angeles, l’evento: la prima maratona femminile nella storia dei giochi olimpici. La sua vittoria sgretolò definitivamente la convinzione che le donne non fossero fisicamente in grado di affrontare tali distanze, concetto obsoleto che aveva fino ad allora fissato i 1500 metri come limite per la corsa femminile nei giochi olimpici. La prestazione di Joan Benoit Samuelson a Los Angeles, abbinata alla famosa frase da lei coniata, “There is no finish line,” (Non esiste un traguardo) ha spinto Nike ad aumentare costantemente gli sforzi volti a sostenere e celebrare le atlete donne in tutti gli sport.

La collezione Nike Beautiful X Powerful celebra questa evoluzione, partendo da quella vittoria determinante di Joan Benoit Samuelson. La collezione Beautiful X Powerful, prima collezione di footwear Nike che prende ispirazione dalle atlete donne e dai loro risultati oltre ogni limite, reinterpreta quattro silhouette iconiche Nike, ciascuna di esse caratterizzata dalla dichiarazione “There is no finish line”. Le silhouette sono inoltre caratterizzate da un materiale in tessuto jacquard finemente rigato, ispirato al giro della vittoria e all’iconografia legata alla corsa di Joan Benoit Samuelson.

La Collezione Nike Beautiful X Powerful Premium Leather è disponibile dal 6 ottobre su SNKRS App e presso rivenditori in tutto il mondo. La collezione Nike Beautiful X Powerful Jacquard sarà disponibile invece dal 1 dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-10-2016