[blogo-gallery id=”1073458″ layout=”photostory”]

Sidney Swartz, figlio di Nathan Swartz, fondatore di Timberland produsse il suo primo paio di boot da lavoro, in pelle impermeabile nel 1973 nel New Hampshire, più precisamente nella cittadina di Newmarket. Ancora non sapeva che questa bella e robusta calzatura era destinata a diventare, oltre che un successo internazionale, un classico senza tempo.

In ricordo dell’importante contributo di Nathan, Timberland rende omaggio a questo modello iconico, e al Paese che l’ha ispirato, presentando un’edizione limitata tutta americana. Il famoso 8-inch, lo Yellow Boot viene rivisitato, ma conserva nel suo DNA caratteristiche quali longevità e resistenza, pensate per il clima del New England.

Ideato e realizzato interamente in America, come l’originale creato da Sidney, l’8-inch ‘Made in US’ combina materiali eccellenti e rifiniture tipiche di Timberland. La famosa conceria Horween di Chicago fornisce la pelle premium in pieno fiore rivestita di una membrana impermeabile, mentre il produttore Vibram la suola antiscivolo, resistente agli oli, per garantire massima libertà di movimento. Il famoso collarino imbottito, un classico dei prodotti Timberland, offre comodità e aggiunge un tocco di tradizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2016