[blogo-gallery id=”1074447″ layout=”photostory”]

Chopard ha presentato una nuova linea, la Happy Hearts Collection nella boutique di Firenze, in Via Tornabuoni. Giovane e frizzante, questa collezione associa i cuori, motivo tanto caro a Caroline Scheufele e già presente nell’iconica collezione Happy Diamonds, a materiali preziosi e colori, forti o delicati in funzione della pietra scelta, e segno di una grande modernità.

Cuori, dunque, di turchese, madreperla e onice insieme ai diamanti mobili, sotto forma di sautoir, bracciali e orecchini, diventano gioielli ondeggianti e delicati, dove la leggerezza è sinonimo di spensieratezza ed in cui il movimento dei diamanti e la levità dei motivi danno vita a una linea dall’eleganza singolare, di grandissima femminilità. Tra le particolarità della collezione anche un gioiello di forma nuova: un bracciale “giunco” le cui due estremità, un cuore colorato e un cuore con diamante mobile, si interfacciano in elegante “passo a due” moderno, allegro e leggero, a immagine di questa nuova collezione.

Presentato anche l’Happy Sport 36 mm, un orologio dotato di un cinturino che si può sostituire in base alla voglia del momento o alla stagione. L’Happy Sport è da sempre un orologio dal carattere forte, un’autentica icona di stile che, dal 1993, si diverte a mescolare allegramente i generi, l’acciaio e i diamanti, l’eterno e l’effimero. La sua creatrice Caroline Scheufele, visionaria e all’avanguardia, ha immaginato un segnatempo di grande bellezza ma senza nulla di formale. È prezioso, certamente, ma anche sportivo. Le convenzioni non si applicano nel suo caso. Allegro, indipendente, scherzoso e moderno, gioca con i codici e le tendenze.

In uno spirito di customizzazione e Do It Yourself, Chopard, inoltre, offre alle donne la possibilità di sostituire personalmente il cinturino del loro orologio, a casa propria, tutte le volte che lo desiderano. Il colore, il principale elemento caratterizzante del guardaroba che cambia in base all’umore, diventa il dettaglio chiave di questo orologio con cassa in acciaio, che regala una nuova vivacità con la sua scelta di cinturini. Questi ultimi sono in caucciù e ci ricordano che il mix di materiali è un elemento centrale dell’identità disinvolta e ludica del modello Happy Sport. Il bianco e il nero, i “fondamentali”, sono i due colori di cinturino consegnati con l’orologio. Sul retro del cinturino, a fior di pelle, la dicitura “Be Happy” è un mantra portafortuna da custodire gelosamente. Ma l’essenza dell’Happy Sport è rappresentata ovviamente dai celebri diamanti mobili che danzano tra due vetri zaffiro, liberi da ogni incastonatura. In questo caso, si muovono sullo sfondo di un quadrante bianco liscio, tanto classico quanto contemporaneo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2016