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Gucci svela il nuovo concept delle vetrine dedicate alla collezione Cruise 2017 uomo e donna di Alessandro Michele e ispirato alla memorabile sfilata che si è tenuta a Londra lo scorso giugno.

La caratteristica architettura del luogo che ha ospitato la sfilata, una serie di archi gotici, riveste un ruolo significativo nel design delle vetrine della boutique che ripropongono la stessa atmosfera. L’allestimento include, inoltre, panche adornate da cuscini ricamati identiche a quelle presenti in sede di sfilata.

Il tema del ‘Collezionista Inglese’ che pervade la collezione, viene ripreso nell’utilizzo di statuette di Staffordshire Spaniel in ceramica per la decorazione delle vetrine. La cultura pop londinese si assapora nei graffiti stampati su denim che ricoprono le pareti, scontrandosi con uno spirito più tradizionale, espresso attraverso la boiserie inglese (panelli in legno) utilizzata per creare una riproduzione degli archi delle finestre gotiche che incorniciano le vetrine.

Gli abiti prendono forma su manichini in velluto, mentre gli accessori guadagnano il centro della scena su panche con cuscini ricamati o esposti sugli scaffali delle finestre d’ispirazione gotica.

Ogni vetrina riporta un codice cromatico: rosa per l’abbigliamento e per gli accessori donna; azzurro per l’uomo e verde per abbigliamento e accessori unisex. Come per le precedenti vetrine di Gucci, l’effetto è surreale: un paesaggio fantastico dove la fantasia si fonde con la realtà. Le vetrine dedicate alla collezione Cruise 2017 vengono inaugurate oggi presso il flagship store di Via Montenapoleone a Milano e verranno, successivamente, estese a livello globale.

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ultimo aggiornamento: 30-10-2016