Pathfinder – Tutti pronti per tornare a giocare al gioco di ruolo Pathfinder? La Giochi Uniti ci propone una nuova, avventurosa espansione: il titolo di questo modulo è La Città degli Stranieri ed è tutto in italiano. Il costo si aggira sui 19.90 euro, anche se ci potrebbero essere delle piccole variazioni a seconda dello store presso il quale vi servite. Anticipiamo subito che La Città degli Stranieri è stata rilasciata per il gioco di ruolo Pathfinder, ma nulla vi vieta di adattare il modulo ad altri giochi di ruolo, a patto che siano di ambientazione fantasy.

Pathfinder: il modulo La Città degli Stranieri della Giochi Uniti

La trama di La Città degli Stranieri di Pathfinder ci porta nella città di Kaer Maga: qui ognuno si fa gli affari suoi e non esistono merci pericolose o proibite che non possiate acquistare. Dentro le mura dell’antica fortezza ormai in rovina si celano criminali e rifugiati, provenienti da ogni paese: difficile ritrovare qualcuno nel caos di bande e mostri della città. Troverete maghi engi ricoperti di sanguisughe, fanatici religiosi che si sono cuciti le labbra, strozzini naga che chiedono soldi in cambio di protezione e profeti troll che si dilettano ad automutilarsi.

Tutti questi simpatici personaggi sono coloro che vivono nella città, nei dungeon sotto le strade la situazione è ancora peggiore: le bestie più temibili sono tenute a stento qui sotto da un gruppetto di ranger noti come Guardiani del Crepuscolo. Ecco dunque dove si troveranno i giocatori, in questa Città degli Stranieri, miraggio di libertà e indipendenza… sempre se qualcuno non vi fa fuori nel frattempo.

Nel volume La Città degli Stranieri di Pathfinder della Giochi Uniti troverete gli atlanti degli undici distretti della città (incluse le Terrazze di Bis e il paradiso dei necromanti di Ankar-Te); la storia della città; le descrizioni delle diverse bande e fazioni cittadine (come i costruttori di golem della famiglia Ardoc e gli Uomini Liberi che lottano per l’abolizione della schiavitù); dettagli sulla classe di pretigio del mago enfio; le statistiche degli amniotici, nuova razza di mostri telepati e divoratori di ricordi; la guida livello per livello dei dungeon sotto la città; nuovi oggetti magici; le necessarie tabelle per gli incontri casuali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2015