Lo storico villaggio, conosciuto come “Perla dell’Adriatico”, è la sede ideale per il Borgobianco Resort & Spa. Questo albergo di lusso sorge a 52 km dall’aeroporto di Bari “Karol Wojtyla”, in una località certificata dalla “Bandiera Blu”, per la purezza cristallina delle sue acque.

Incastonato come una gemma in una natura inviolata e ricca di seduzioni, il resort si eleva con il suo candore sulle colline digradanti verso il mare di Polignano ed accoglie gli ospiti in una cornice di piacevoli tentazioni, dove gli spazi interni si uniscono a quelli esterni in una trama molto coinvolgente.

La campagna circostante offre ottimi sentieri per delle passeggiate a piedi o in bicicletta, tra le acque del mare e gli alberi di ulivo che punteggiano i declivi. Dentro ci si può rilassare in prestigiose camere, con arredi semplici ma di grande valore. Tra le suites spicca quella che porta il nome del complesso, impreziosita da un terrazzino con vista incantevole sulla piscina e sull’Adriatico.

Dalle finestre si ammira una tela dove i colori della terra si fondono con l’azzurro del cielo e del mare, avvolti dall’estasi dei profumi mediterranei. Questi ritornano in scena al ristorante, con una cucina genuina che affonda le sue radici nella tradizione locale.

All’interno ci sono 48 camere, suddivise in diverse tipologie, come le Borgobianco suites, le Junior suites e le Deluxe room. Tutti gli spazi ricreano l’atmosfera di una tipica masseria pugliese, con tutto comfort essenziale di un moderno hotel.

Un elegante centro benessere completa l’esperienza, con altri momenti di rilassanti emozioni. Il Wellness Center comprende sauna, hammam, piscina coperta riscaldata con idromassaggio e piscina esterna riscaldata, oltre ad un fitness center e una beauty spa dove è possibile effettuare diversi tipi di trattamenti.

La piscina esterna è il posto perfetto per rilassarsi grazie all’area dedicata al nuoto e un invitante zona idromassaggio e relax con acqua riscaldata a 30°, che permette agli ospiti di godere una nuotata all’aria aperta durante tutto l’anno. Anche l’esperienza gastronomica è di alto profilo.

Via | Borgobianco.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013