Christian Flindt è un artista/designer le cui creazioni spaziano in vari ambiti, con oggetti unici e sorprendenti, in particolare nel settore dell’arredo e dell’illuminazione, come confermano le sedie di cui ci occupiamo oggi.

Per la “Light Installation” del Museo Danese del Design, Flindt ha realizzato “Light Block Chair”, un progetto ‘brillante’ per creare luce all’interno di una seduta. Questa ingegnosa creazione realizzata in Hi-Macs translucido, quando illuminata, rivela al suo interno con un effetto sorprendente, il profilo arrotondato di una tradizionale sedia viennese.

Una sedia di ‘luce’, quindi, all’interno di una seduta ’fisica’, un’inaspettata illusione ottica che dà all’osservatore l’impressione di uno stupefacente doppio effetto.

Per creare “Light Block Chiar”, Christian Flindt ha scelto Hi-Macs Opal – della gamma Lucent – per la qualità unica del materiale e per la sua termo-formabilità. In un mix di design, arte e architettura, l’autore aveva bi-sogno di un materiale solido, flessibile e trasparente e Hi-Macs si è rivelata la soluzione perfetta.

Christian Flindt, il cui approccio al design è veramente unico, riesce a valorizzare il materiale e come in questa installazione, a farlo ‘brillare’. Così Hi-Macs, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, viene colata, sagomata, lavorata e trasformata in una vera e propria opera d’arte.

Via | Himacs.eu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-03-2014