Le canzoni dell'estate 2013, quale sarà il tormentone?

Ogni estate ha il suo tormentone. È un vero e proprio fenomeno di costume da cui è impossibile privarsi. Quale saranno quindi le canzoni della bella stagione 2013?




Avete già individuato le canzoni dell'estate 2013? Chi ascolta molto la radio o va a ballare sicuramente si sarà fatto una prima idea. Nella maggior parte dei casi non sono realmente delle belle melodie, ma sono contagiose. E poi in occasione siamo bombardati da questo ritmo ripetitivo (al supermercato come in spiaggia) e canticchiarlo diventa quasi naturale. Ci sono anni che si ricordano proprio grazie alla musica, come certi amori estivi.

Un vero e proprio bilancio tormentone potremmo farlo solo alla fine della stagione, sicuramente tra i candidati, per la musica italiana, ci sono Emma con il suo singolo Dimentico Tutto (poi c’è anche la bella Amami) e Max Pezzali che puntualmente torna in estate come l’afa, con la canzone L’Universo Tranne Noi.

Per il rap, invece, abbiamo fantastico Fabri Fibra con la sua Ring Ring. Questo ritornello è già diventato un vero e proprio tormento. Se amate la musica da discoteca, vi sarete lasciati sedurre dal ritmo di Bob Siclar e della sua Summer Moonlight, il singolo estratto dalla raccolta Paris by Night – A Parisian Musical Experience. Un altro re delle classifiche è sicuramente David Guetta, che per l’estate 2013 suona “Play Hard”. Concludiamo con uno dei simboli della nostra bella Italia, Lorenzo Jovanotti con la sua Ti Porto Via Con Me.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail