Per le vacanze dell’estate 2014, il Four Seasons Explorer lancia le spedizioni più emozionanti dell’anno: 7 notti per cercare, inseguire e conoscere gli squali balena e le mante. Il catamarano più chic dell’Oceano Indiano (lungo 39 metri e in grado di accogliere 22 ospiti) si prepara a salpare alla ricerca dei giganti del mare.

Create in collaborazione con The Manta Trust e dal suo fondatore nonché esperto mondiale di Mante, Guy Stevens, le nuove spedizioni saranno una vera immersione nel mondo di questi misteriosi giganti degli abissi.

Le esperienze si terranno dal 21 al 28 agosto e dall’11 al 18 settembre, date identificate dagli esperti come le migliori per gli avvistamenti, dato che in quel periodo una grande quantità di plancton si sposta tra gli atolli di Baa e Ari, attirando tutte le mante e gli squali balena dell’arcipelago maldiviano.

Le attività sono adatte ai subacquei e non, dato che questi animali si alimentano in superficie e sono sufficienti maschera e boccaglio per tuffarsi tra le acque incontaminate dell’Oceano.

Ogni partecipante sarà incoraggiato a partecipare dinamicamente ad ogni attività, tra cui l’immersione in apnea per scattare foto, la raccolta dei dati e la partecipazione ai workshop, dando un contributo prezioso alla ricerca. Numerose anche le possibilità di praticare sport acquatici e, per i meno avventurosi, di abbandonarsi a rilassanti massaggi su uno dei ponti privati del catamarano.

Le Maldive sono uno dei migliori luoghi al mondo per studiare queste affascinanti creature e non c’è imbarcazione più adatta del Four Seasons Explorer per intraprendere quel viaggio. L’educazione è il passo più importante nel raggiungimento degli obiettivi di conservazione ambientale, ma speriamo che queste spedizioni siano anche l’occasione per divertirsi e vivere emozioni uniche” afferma il fondatore di The Manta Trust, Guy Stevens.

Via | Fourseasons.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-03-2014