Questa sera va in onda su TV8 dalle 21:30 il film diretto da Steve McQueen ’12 anni schiavo’ con Chiwetel Ejiofor. Vediamo trama e cast completo.

Oggi 13 marzo 2023 dalle 21:30 secondo la programmazione di TV8 va in onda il film diretto da Steve McQueen ‘12 anni schiavo‘ con Chiwetel Ejiofor. Vediamo trama e cast completo.

LE LOCATION DEL FILM

12 anni schiavo: trama e cast

Chiwetel Ejiofor
Chiwetel Ejiofor

Trama. Il film che andrà in onda in tv oggi su TV8 racconta le vicende di Solomon Northup, un uomo semplice, dal cuore grande e con una grande passione per la musica classica. L’uomo è da anni un abile violinista che vive da uomo libero a Sartoga Springs, nello stato di New York.

Un giorno viene rapito e stordito per diventare uno dei tanti schiavi all’interno di piantagioni di cotone della Louisiana. Viene quindi strappato dalla moglie Anne e dai figli Alonzo e Margaret.

In questi lunghi 12 anni, l’uomo sarà schiavo prima di William Ford (Benedict Cumberbatch) e poi dello spietato Edwin Epps (Michael Fassbender). Solo dopo tutto questo tempo l’incontro con l’abolizionista canadese Samuel Bass (Brad Pitt) ne cambierà le sorti.

Cast. Saranno protagonisti del film i seguenti attori: Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Sarah Paulson, Paul Giamatti, Lupita Nyong’o, Garret Dillahunt, Taran Killam, Michael Kenneth Williams, Alfre Woodard, Chris Chalk, Dwight Henry, Scoot McNairy, Adepero Oduye, Marc Macaulay, Marcus Lyle Brown, Liza J. Bennett.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2023