Accessori
Gli occhiali da sole 2013 per un’estate cool e colorata
Gli occhiali da sole 2013 sono più di un semplice accessorio, sono il tocco di classe sul look di stagione: bellissimi, colorati, dalle forme più originali non possono che conquistare le fashion victim.

Quali occhiali da sole indossare durante l’estate 2013? Le maison hanno realizzato davvero numerose linee, tutte con caratteristiche differenti e dettagli glam. Furla per esempio ha puntato molto sul colore e sulle lenti a specchio, sposando così il ritorno dei mitici anni Ottanta. Sarà quindi divertente indossarli con un paio di shorts, una bella zeppa e una canottierina per andare in spiaggia.
Se desiderate, invece, occhiali molto stravaganti, perfetti anche la sera, Marc Jacobs ha scelto un design elaborato: i modelli sono abbastanza classici (oversize in acetato), ma i dettagli fanno la differenza. Una pioggia di cristalli ton sur ton definiscono la mascherina e sulle bacchette e non solo a volte vengono disegnati dei simpatici pois, per dare un tocco retrò al proprio accessorio.
Fendi è molto classico nei colori: il nero, il crema, l’arancio e il blu. Quello che però fa la differenza è taglio, spesso squadrato e irregolare, da vere fatalone che non sanno resistere a stupire anche con una certa classe. Nella nostra selezione di occhiali non mancano i classici Ray Ban, che per alcune persone sono l’unico occhiale originale. La sua forma più apprezzata sono gli aviator, con la caratteristica goccia.
Le signore più romantiche possono scegliere Blumarine, che facendo attenzione a quelle che sono le tendenze del 2013 ha deciso comunque di realizzare linee meno esagerate, impreziosite sempre da bacchette elaborate (brillantini, inseriti, stampe). Gucci, invece, si è rifatto a uno stile anni Settanta: le lenti sono sfumate e le montature oversize riprendono il colore della lenta stessa. Insomma, gli occhiali sono un mondo meraviglioso. Non ci resta che collezionarli.
